Attualità - 30 luglio 2017, 11:39

Ospedaletti: in funzione da questa mattina in piazza Europa l'Eco Compattatore (Foto e Video)

Il Comune, grazie a un'idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi sviluppata dall'Amministrazione, ha installato la nuova macchina che compatterà automaticamente le bottiglie di plastica e le lattine.

Ospedaletti: in funzione da questa mattina in piazza Europa l'Eco Compattatore (Foto e Video)

Si è svolta questa mattina, alla presenza del vice Sindaco Marco Roverio e del Consigliere delegato all'ambiente, Maurizio Taggiasco, l'inaugurazione del cosiddetto 'Auto Eco Compattatore', un nuovo passo avanti nella gestione dei rifiuti a Ospedaletti.

Il Comune, grazie a un'idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi sviluppata dall'Amministrazione, ha installato la nuova macchina che compatterà automaticamente le bottiglie di plastica e le lattine, in piazza Europa. Il sistema è semplice. Si conferiscono le bottiglie di plastica e in cambio si riceve un buono (la formula è ancora da ultimare) utilizzabile nei negozi della zona che aderiranno all'iniziativa. Il compattatore di bottiglie di plastica è un sistema sempre più utilizzata in grandi e piccole città di tutta Italia. Un sistema che permette un facile conferimento che rispetta la natura e premia chi lo utilizza.

Il Comune ha anche completato alcuni gli accordi con i negozi che concederanno una promozione a chi utilizzerà il compattatore. In pratica la macchina elargisce una serie di ticket con gli 'eco punti', per ottenere sconti nei negozi convenzionati.

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU