Attualità - 26 luglio 2017, 07:11

Sanremo: Pronto Soccorso in tilt per i troppi accessi, parla il direttore generale dell’Asl1: “Un weekend particolare con 10 codici rossi e 270 pazienti in due giorni” (Video)

“La nuova dotazione organica con medici e infermieri in più ha scongiurato il blocco del Pronto Soccorso”

Il direttore generale dell'Asl1 imperiese Marco Damonte Prioli

Il direttore generale dell'Asl1 imperiese Marco Damonte Prioli

È stato un weekend a dir poco caldo per il Pronto Soccorso di Sanremo. Tantissimi i pazienti che si sono presentati al “Borea” per problemi più o meno e i tempi di attesa si sono allungati a dismisura. Molti hanno compreso le difficoltà, altri hanno invece perso la pazienza dopo ore passate ad attendere il proprio turno. Ma che cosa è successo?

Abbiamo chiesto una risposta ufficiale al direttore generale dell’Asl1 imperiese Marco Damonte Prioli: “Nell’ultimo fine settimana abbiamo avuto circa 270 persone al Pronto Soccorso con ben 10 codici rossi quando, in media, sono due o tre. Un weekend particolare”. Dall’anno scorso, tra l’altro, il Pronto Soccorso del “Borea” è stato dotato di medici e infermieri in più, soluzione che evitato il peggio nello scorso fine settimana. “La nuova dotazione organica ha scongiurato un blocco del Pronto Soccorso – spiega il direttore generale – ma questo non ci ferma con l’andare avanti con le nuove soluzioni, analizzeremo quello che è successo nel fine settimana, ma con una presenza così alta di codici rossi la situazione è difficile”.

L’intervista al direttore generale dell’Asl1 Marco Damonte Prioli

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU