ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 luglio 2017, 12:41

Vallecrosia: stipendi non arrivati dalla 'Team 3R', La Marca "Ieri sono state dette menzogne in Consiglio comunale"

"Il Comune deve constatare che la ditta paghi i lavoratori e farsi garante di questo. Nonostante le dichiarazioni dell’Assessore a nessuno è arrivato lo stipendio o la quattordicesima. Siamo pronti ad intervenire anche presso la Prefettura, affinchè i diritti dei lavoratori vengano rispettati”.

Vallecrosia: stipendi non arrivati dalla 'Team 3R', La Marca "Ieri sono state dette menzogne in Consiglio comunale"

“L’Assessore Emidio Paolino, nel corso del Consiglio comunale di Vallecrosia ha dichiarato ieri sera che i 13 operai della Team 3R avrebbero ricevuto il pagamento dello stipendio e della quattordicesima. Ma questo non corrisponde al vero”.

Lo ha dichiarato questa mattina Luigi La Marca della Uil Trasporti, intervenendo dopo le dichiarazioni dell’Amministrazione comunale ed in relazione ai problemi che stanno vivendo i 13 dipendenti della ‘Team 3R’ che non hanno ancora ricevuto lo stipendio di giugno e nemmeno la quattordicesima mensilità. La ditta, che gestisce il servizio di igiene urbana a Vallecrosia, avrebbe dovuto effettuare i bonifici entro e non oltre il 15 luglio, ma questi non sono ancora arrivati.

Nelle ultime ore è anche partita la lettera dell’avvocato Sciortino, per bloccare la fattura di luglio e non è da escludere che possa aprirsi nei prossimi giorni un ‘tavolo tecnico’ con la Prefettura, per avviare le procedure dell’articolo 5, ovvero il pagamento in surroga della ditta, da parte del Comune.

“Ci è sembrata una menzogna – ha detto Luigi La Marca al nostro giornale – ed il Comune deve constatare che la ditta paghi i lavoratori e farsi garante di questo. Nonostante le dichiarazioni dell’Assessore a nessuno è arrivato lo stipendio o la quattordicesima. Siamo pronti ad intervenire anche presso la Prefettura, affinchè i diritti dei lavoratori vengano rispettati”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium