ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 luglio 2017, 13:51

Bordighera: acquisizione di Villa Regina Margherita, intervento del Partito Democratico cittadino

Il Pd bordigotto non è favorevole alla votazione in consiglio comunale ma ritiene opportuno rivolgersi ai cittadini tramite una consultazione popolare "più trasparente, partecipativa, democratica"

Bordighera: acquisizione di Villa Regina Margherita, intervento del Partito Democratico cittadino

"L’amministrazione comunale di centro destra del Sindaco Pallanca vuole comprare Villa Regina Margherita con i soldi pubblici dei cittadini. Parliamo di diversi milioni di euro. Sarà il Consiglio Comunale, con un esito che appare scontato visti i rapporti di forza, a dare il via libera all’operazione milionaria". Ad intervenire sull'argomento dell'acquisizione della Villa è il Circolo di Bordighera del Partito Democratico che continua: "La cifra precisa oggi non si sa! Se spesso ci siamo soffermati ad evidenziare il peculiare stile con il quale l’attuale amministrazione Pallanca agisce, politicamente improntato a slogan e proclami, oggi assistiamo a un deciso cambio di passo: un salto nel buio e un azzardo.

Il Partito Democratico di Bordighera chiede all’amministrazione Pallanca di ritirare l’atto di indirizzo, oggi al vaglio del Consiglio Comunale, con il quale si esprime la volontà di acquistare il compendio immobiliare per scegliere, invece, di percorrere un’altra strada: quella, prevista dello Statuto Comunale, della consultazione popolare, più trasparente, partecipativa, democratica. Sarebbe in tal modo coinvolta direttamente  la cittadinanza che democraticamente e pubblicamente  potrebbe, conoscendo tutti i dettagli della vicenda oggi ancora non definiti, esprimersi nel merito. Occorre essere consapevoli, lo diciamo ai bordigotti, che scegliere, oggi, di impegnare milioni di euro di propri soldi, pubblici, in un unico intervento, significa, necessariamente, incidere sulle  politiche del Comune per i prossimi anni e sui delicati equilibri di bilancio".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium