ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 luglio 2017, 07:25

L'augurio del motoclub 'Motorday CC' di Imperia alla riapertura della stazione sciistica di Monesi

Purtroppo nonostante l’impegno dei tre sindaci di Mendatica, Triora e Briga Alta si teme che anche la stagione sciistica 2017/18 come quella 2016/17, sarà perduta per l’isolamento totale causato dalla frana della strada provinciale imperiese del 24 novembre scorso.

L'augurio del motoclub 'Motorday CC' di Imperia alla riapertura della stazione sciistica di Monesi

Il MotoClub ‘Motorday CC’ (sezione Nord Ovest, con sede a Imperia), ha portato domenica scorsa 60 motociclisti provenienti da tutto il Ponente Ligure da Ventimiglia, Bordighera, Sanremo, Imperia, Alassio Albenga e Toirano a Monesi attraverso la splendida valle del Tanarello per ricordare la situazione di isolamento di questa località meta del  motociclismo internazionale  durante  i mesi estivi attraverso la strada marenca che unisce Monesi a Limone  completamente ristrutturata nel 2016 con panorami alpini mozzafiato.

Nei mesi invernali la stazione sciistica della Liguria ha piste da sci che stanno alla pari con le più blasonate località europee. Purtroppo nonostante l’impegno dei tre sindaci di Mendatica, Triora e Briga Alta si teme che anche la stagione sciistica 2017/18 come quella 2016/17, sarà perduta per l’isolamento totale causato dalla frana della strada provinciale imperiese del 24 novembre scorso, sia perché l’altra via di accesso stretta e tortuosa da Upega nel periodo invernale solitamente viene chiusa per il pericolo di ghiaccio e innevamenti improvvisi.

Ora è arrivata la buona notizia che la Regione Liguria ha finanziato la costruzione di un bypass tra l’antica Monesi di Mendatica e la più moderna Monesi di Triora i cui lavori inizieranno in autunno, nonché un sistema di navette per collegare Piaggia la frazione di Briga Alta attraverso il ponte sul Bavera colpito anch’esso da una enorme frana. Nella speranza di una fattiva e oculata collaborazione tra enti pubblici e privati, il soci del Motorday CC mandano un fervido augurio a Monesi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium