Attualità - 25 luglio 2017, 20:37

Sanremo: grande partecipazione per l'incontro dei Volontari Aib alla Chiesetta di Monte Bignone (Foto)

Anche quest'anno la piccola chiesetta è stata ripulita e riaperta dai volontari delle due Associazioni,impegno che si mantine vivo dall'anno 2003 per celebrare la festa della Madonna del Carmelo.

Sanremo: grande partecipazione per l'incontro dei Volontari Aib alla Chiesetta di Monte Bignone (Foto)

Numerosi i sanremesi che, domenica 16 luglio si sono dati appuntamento a Monte Bignone per il 15° incontro organizzato dall'Associazione Volontari Sanremo AIB San Bartolomeo e Eko Club International, presso la chiesetta, per assistere alla celebrazione della Santa Messa officiata da Monsignor Antonio Suetta,vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo.

Anche quest'anno la piccola chiesetta è stata ripulita e riaperta dai volontari delle due Associazioni,impegno che si mantine vivo dall'anno 2003 per celebrare la festa della Madonna del Carmelo. Nella chiesetta infatti è presente una statua della Madonna del Carmelo che pare sia l unica statua sopravvisuta al terremoto che distrusse Bussana Vecchia.

Dopo la celebrazione della messa le due Associazioni organizzatrici hanno  offerto un buffet a tutti i fedeli che hanno raggiunto Monte Bignone.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU