ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 luglio 2017, 09:32

Ventimiglia: il ruolo di Sergio Scibilia per l'amministrazione, l'Opposizione chiede chiarimenti

"Viene da chiedersi a che titolo a una commissione consigliare fosse presente il Geom. Sergio Scibilia, in qualità di "collaboratore all'assessorato al turismo", essendo una figura per nulla organica né al Consiglio, non essendone membro , né alla Giunta, non essendone assessore" - denunciano dall'opposizione.

Ventimiglia: il ruolo di Sergio Scibilia per l'amministrazione, l'Opposizione chiede chiarimenti

L'opposizione di Ventimiglia, fatta eccezione per il consigliere Galardini, va all'attacco dell'amministrazione. Per la minoranza il sindaco Ioculano deve far chiarezza sul ruolo di Sergio Scibilia e sulla sua presenza in una commissione consigliare ma non solo. 

"In occasione della prima seduta del consiglio comunale il Consigliere Iachino esortò il Sindaco a liberarsi dalla morsa di eventuali figure politiche extra-istituzionali ansiose di influenzare la vita comunale senza averne alcun titolo. A quell'appello il Sindaco rispose con un "ruggito". Ebbene oggi sembra che tutto torni di attualità: viene infatti da chiedersi a che titolo a una commissione consigliare fosse presente il Geom. Sergio Scibilia, in qualità di "collaboratore all'assessorato al turismo", essendo una figura per nulla organica né al Consiglio, non essendone membro , né alla Giunta, non essendone assessore".

"Al di là della possibilità formale di indicarlo quale collaboratore di un assessorato che non esiste più, della sua possibilità  di interagire con Enti e Istituzioni e di inviare lettere agli albergatori firmandosi "il delegato al turismo", nonché di presenziare nei cantieri dei lavori pubblici dando apparentemente istruzioni agli operai, resta il problema di capire chi comanda in città e a chi realmente chiedere conto dell'operato. Sempre che esista un operato su cui rendere conto, e non vi sia solo un timoroso immobilismo "

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium