ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 luglio 2017, 16:30

Vallecrosia: ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti della Ditta Team 3R, Quesada “Farò battaglia in Consiglio comunale per i 13 lavoratori”

L'Assessore - spiega Quesada - dovrebbe farsi carico del problema e risolverlo al più presto, per non far vivere 13 famiglie con il fiato sospeso, garantendo loro l'indipendenza economica.

Vallecrosia: ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti della Ditta Team 3R, Quesada “Farò battaglia in Consiglio comunale per i 13 lavoratori”

Farò battaglia in Consiglio comunale per i 13 lavoratori della Ditta Team 3R.” A dirlo è il consigliere d'opposizione del Comune di Vallecrosia, Cristian Quesada che questa sera porterà la questione anche all'attenzione del Consiglio comunale.

Ancora una volta si è preso un impegno che non è stato neanche verificato – continua Quesada – mi sembra strano che Paolino possa dire che se ci sono dei disservizi interverrà, quando la città negli ultimi anni, è stata un totale disservizio. Vorrei inoltre ricordargli che il partito che lui indica come il 'problema rifiuti', a cui io appartengo, è lo stesso che nel 2013 gli ha consentito di vincere le elezioni e di governare.

Appare singolare come l'Assessore Paolino, oltre a non avere un minimo di garbo istituzionale, tratti sempre l'opposizione come qualcuno che da lui ha sempre da imparare, ma non indica mai la risoluzione dei problemi. E' vero che sono gli uffici ad aver recepito l'azienda che aveva fatto il maggior ribasso, ma c'è anche da dire che quando sono arrivate le prime problematiche, noi avevamo identificato l'azienda come non affidabile, perché non aveva la struttura idonea a gestire questo servizio. Non sono infatti stati pagati gli stipendi da ormai un mese e questa non è la prima volta che accade.

L'Assessore - continua Quesada - dovrebbe farsi carico del problema e risolverlo al più presto, per non far vivere 13 famiglie con il fiato sospeso, garantendo loro l'indipendenza economica. Vorrei segnalare all'Assessore Paolino che, quando fa un certo tipo di esternazioni, come dire che non partecipo alla vita amministrativa, che le uniche volte in cui sono mancato per cause di lavoro, sono state le ultime due commissioni, indette alla fine di un Consiglio comunale, procedura non conforme al regolamento. Lui può fare l'amministratore a tempo pieno perché oltre a percepire la pensione, riceve anche un'indennità dal comune. In tutte le occasioni in cui non ho partecipato ho sempre fatto l'accesso agli atti, per potermi informare sulle decisioni prese.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium