ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 luglio 2017, 14:13

Imperia: ufficializzato il concerto di Eugenio Bennato il 14 agosto, Vassallo: “Evento per un pubblico dai più giovani ai meno giovani” (Foto e Video)

"Avremo il grande artista Eugenio Bennato, con 11 elementi al seguito sul palco. Credo sia un grande risultato per Imperia, sarà il quarto anno dove viene proposto un evento gratuito".

Imperia: ufficializzato il concerto di Eugenio Bennato il 14 agosto, Vassallo: “Evento per un pubblico dai più giovani ai meno giovani” (Foto e Video)

È stato presentato ufficialmente questa mattina in comune ad Imperia il concerto dell’artista napoletano Eugenio Bennato. Il cantautore si esibirà il prossimo 14 agosto in Calata Cuneo in quello che sarà l’evento di punta dell’estate imperiese.

“L’organizzazione di questa manifestazione è stata davvero tortuosa, elaborata, frutto di tanto lavoro e tanto impegno da parte di tutti – spiega l’assessore Simone Vassallo - perché mettere in piedi un evento del genere partendo dal presupposto delle risorse economiche risicate, abbiamo avuto il supporto di tanti sponsor e la buona volontà di persone che hanno contribuito anche in forma gratuita”.

“Siamo riusciti a portare a casa questo grande risultato – prosegue Vassallo -  secondo me un evento di grande valenza artistica che dovrebbe interessare tutto il pubblico, dai più giovani ai meno giovani. Ci auguriamo che in questa vigilia di Ferragosto siamo riusciti a dare con tanta fatica dal punto di vista organizzativo ed economico, siamo riusciti a portare a casa il risultato, grazie anche alla collaborazione e con l’amicizia che ho personalmente con il maestro Christian Lavernier, che ha collaborato per portare a casa questo evento”.

“Avremo il grande artista Eugenio Bennato, con 11 elementi al seguito sul palco. Credo sia un grande risultato per Imperia, sarà il quarto anno dove viene proposto un evento gratuito. Ci tengo a dirlo chiaramente agli imperiesi ma anche ai turisti che ci saranno, che alcuni appuntamenti che ci sono stati, ancora ricordando Sarah Jane Morris. quest’anno Eugenio Bennato, Tommy Emmanuel e Antonella Ruggiero, sono stati eventi gratuiti per la nostra città, offerti alla cittadinanza e i turisti. Cose che in altre città spesso si pagano e hanno un biglietto. Questo è assolutamente di grande rilievo e interesse per il lavoro che è stato fatto”.

“Sicuramente sono molto felice di ritornare nella mia città a suonare – dice Christian Lavernier - Siamo venuti con tantissimi concerti di un certo rilievo, ricordo Antonella Ruggiero, Tommy Emmanuel con Dodi Battaglia, l’anno scorso Sarah Jane Morris che ha vinto anche un premio a Sanremo al Festival del Mare di Sanremo di cui sono molto orgoglioso e quest’anno con Eugenio Bennato sicuramente è di nuovo un riproporsi di qualcosa che secondo me sarà quello che ci aspettiamo. La ‘Taranta’ è una delle danze storiche che custodiamo nel nostro paese, per cui sono davvero contento”.

“Si continua sulla scia che abbiamo percorso negli ultimi 4 anni – prosegue Francesca Nebiolo, manager di Lavernier -  cercare di unire la parte culturale a qualcosa di estremamente fruibile e spendibile per la città, per i turisti, perché Eugenio Bennato è conosciuto in tutto il mondo, è uno degli esponenti più importanti della ‘Taranta’, è uno dei più grandi cantautori che abbiamo in Italia e porterà qualcosa che sarà sia culturale ma estremamente divertente, speriamo di vedere la gente ballare, com’è normale che sia con una musica così coinvolgente come la ‘Taranta’”.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium