ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2017, 08:50

Vallecrosia: ecco le modalità e le tariffe per il piano sperimentale dei parcheggi confermato dal Comune

Il piano prevede l'istituzione di un sistema misto ‘sosta con abbonamento senza limite d'orario o, in alternativa, sosta a tempo con disco orario’ per circa 700 posti auto, circa il 55% dei posti auto oggi disponibili.

Vallecrosia: ecco le modalità e le tariffe per il piano sperimentale dei parcheggi confermato dal Comune

Il Comune di Vallecrosia ha confermato l’applicazione, con controlli da parte degli organi di vigilanza, in relazione al piano sperimentale dei parcheggi, a sud dell'asse della Via Romana-Via San Rocco (‘zona rossa’).

Il piano prevede l'istituzione di un sistema misto ‘sosta con abbonamento senza limite d'orario o, in alternativa, sosta a tempo con disco orario’ per circa 700 posti auto, circa il 55% dei posti auto oggi disponibili nelle seguenti aeree:
- parcheggio ex Mercato dei Fiori a sud Via San Vincenzo, Via Giovanni XXIII lato ponente ad esclusione dei posti lato - parcheggio ex Mercato Fiori che saranno regolate con zona disco pura max 2 ore
- parcheggio tra i palazzi di Via Giovanni XXIII lato di levante, alcuni stalli di sosta
- parcheggio Via San Rocco lato ponente dell'incrocio con Via Giovanni XXIII, Via San Vincenzo lungo parte nord carreggiata, Via Aldo Moro lato ponente
- parcheggio Via san Vincenzo angolo Via Maonaira, Solettone sud di Via C. Colombo da Via Col. Aprosio fino alla scaletta su Via Colombo (disco max 2 ore se superate obbligo di abbonamento)
- parcheggio lato ponente di Via Colombo a sud supermercato Eurospin
- parcheggio Via Don Bosco rotatoria con Via A. Custodi, posti auto sulla corsia di levante e parcheggi a levante di Via Don Bosco.

Gli abbonamenti, nella fascia oraria 9-13 e 15-19 (giorni festivi esclusi), della zona rossa per i residenti nelle strade interessate e nelle immediate vicinanze, dei titolari di attività aziendali e lavoratori dipendenti nella adiacenze della zona, costeranno 120 euro l’anno, oppure 60 a semestre e 30 a trimestre ma saranno comunque frazionabili a mese (l'abbonamento sarà pagabile anche mensilmente, con il costo di 1 euro per le spese). Per i non residenti la tariffa sarà parametrata considerando come base i 20 euro al mese (pagabili mensilmente oppure trimestralmente o semestralmente).

Sul Lungomare G. Marconi, dal 15 giugno al 15 settembre viene istituita la ‘zona blu’, con la possibilità di abbonamenti a 30 euro a trimestre (anche frazionabile ad un mese con il sovrapprezzo di 1 euro per le spese), per un solo veicolo per nucleo familiare residente. Con il ‘gratta e sosta’, le tariffe sul lungomare Marconi saranno fissate in 1 euro l’ora, 4 euro per 5 ore e 6 euro per tutta la giornata. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium