ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2017, 13:54

Sanremo: un nuovo primario per il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale "Borea" (Foto e Video)

Entra in servizio il Dott. Marco Giudice. Ha lavorato come Dirigente Medico presso la Clinica Otorinolaringoiatrica di Varese, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese dal dicembre 2002 al marzo 2016, dove, dal dicembre 2010, era titolare di “Incarico ad Alta Specializzazione, inerente le tecniche ricostruttive in chirurgia oncologica”.

Il direttore generale dell'Asl1 Marco Damonte Prioli con il Dott. Marco Giudice

Il direttore generale dell'Asl1 Marco Damonte Prioli con il Dott. Marco Giudice

E' stato presentato questa mattina, dalla Direzione Aziendale dell'ASLl Imperiese, il nuovo direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Sanremo: il dr. Marco Giudice.
46 anni, si è laureato in Medicina e chirurgia presso l’Università di Pavia (sede di Varese) nel 1997 e si è Specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Brescia nel 2002 (50/50 con lode).

Ha lavorato come Dirigente Medico presso la Clinica Otorinolaringoiatrica di Varese, Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese dal dicembre 2002 al marzo 2016, dove, dal dicembre 2010, era titolare di “Incarico ad Alta Specializzazione, inerente le tecniche ricostruttive in chirurgia oncologica”. Da aprile 2016 ha lavorato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Asl n. 1 Imperiese,  con incarico a tempo determinato per funzioni di particolare rilevanza e di interesse strategico, nella posizione di Dirigente Medico  Otorinolaringoiatra.

Ha svolto periodi di frequenza e studio presso altri centri Ospedalieri ed Universitari in Italia ed all’estero. E’ autore di oltre 70 pubblicazioni su riviste nazionali, internazionali e atti di congressi, di 11 capitoli di libri. Il reparto di ORL è presente presso lo stabilimento ospedaliero di Sanremo ed, attualmente, condivide i suoi posti letto con il reparto di Chirurgia. I ricoveri annui, sia ordinari che in regime di day-week  surgery, sono circa 400 con interventi che riguardano tutte le patologie del distretto cervico-facciale (patologia otologica, naso-sinusale, cavo orale ed orofaringe, laringea, del collo e della tiroide).

Significativo è stato, soprattutto nell'ultimo semestre, l'incremento degli interventi che hanno riguardato le patologie oncologiche del cavo orale ed orofaringe, della laringe e del collo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium