Sanità - 24 luglio 2017, 09:05

Gita al rifugio alpino di Mondovì per gli ospiti della casa di riposo 'Rachele' di Vallecrosia (Foto)

L'iniziativa, dopo il successo riscosso in tutti gli anni scorsi, è stata fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, dalla Direzione e dall’intero team di Casa Rachele.

Gita al rifugio alpino di Mondovì per gli ospiti della casa di riposo 'Rachele' di Vallecrosia (Foto)

Il 14 e 15 luglio scorsi, 14 ospiti e 4 operatori di Casa Rachele (la Coordinatrice Infermieristica Roberta Pastorino, il Fisioterapista Gianluca Morelli, l’Animatrice Valentina Mandrea e la Capoturno OSS Silvana Illuminati) hanno partecipato alla gita al Rifugio Alpino Mondovì in provincia di Cuneo.

L'iniziativa, dopo il successo riscosso in tutti gli anni scorsi, è stata fortemente voluta dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski Onlus, dalla Direzione e dall’intero team di Casa Rachele. La gita ha entusiasmato tutti i partecipanti ma soprattutto gli Ospiti, che hanno potuto trascorrere due giorni circondati da prati e vette della vallata dell’Ellero. Prima di raggiungere il Rifugio Mondovì a quota 1800 mt circa con jeep e pick up, Ospiti ed operatori si sono fermati per un pranzo al sacco all’aperto, respirando l’aria fresca di montagna. Dopo essere stati accolti nel Rifugio, la squisita cena è stata preludio per la serata, animata dal karaoke, attività che riscuote un enorme successo anche a Casa Rachele e dai balli tra Ospiti e operatori.

Al risveglio, il giorno successivo, dopo una piccola passeggiata si è andati incontro al Direttore della Struttura Mauro Vicenzi e all’Infermiera Patrizia Guglielmi che, insieme al Responsabile Sanitario, il Dott. Giorgio Augeri, hanno raggiunto gli Ospiti e gli operatori per condividere una splendida giornata in un clima di festa.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli operatori di Casa Rachele che, credendo fortemente nel proprio lavoro, continuano a sperimentare nuovi percorsi per migliorare il benessere psicofisico degli Ospiti. Ed inoltre al gestore e al personale del Rifugio Mondovì per l’ospitalità e per averci dato la possibilità di trascorrere questi indimenticabili momenti e al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Rachele Zitomirski – onlus che dà impulso e sostiene le iniziative della Casa, incoraggiando tutto lo Staff a migliorarsi e a mettersi sempre in gioco in varie attività.

Tra le tante attività la vacanza nella struttura di Pinzolo (TN) dal 29 agosto al 5 settembre: sette Ospiti e due Operatori verranno accolti in Trentino e lo stesso sarà per gli Ospiti che arriveranno nello stesso periodo a Casa Rachele.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU