ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 24 luglio 2017, 16:50

Per il Casinò di Sanremo un nuovo direttore dei giochi lavorati e un accordo più vantaggioso per i tornei di poker (Foto e Video)

Sarà la “Texa Poker Consulting Sarl” di Perpignan ad occuparsi dei tornei

Le immagini della conferenza stampa

Le immagini della conferenza stampa

Due grandi novità per il Casinò di Sanremo.
Questo pomeriggio è stato presentato il nuovo direttore dei giochi lavorati. Si tratta di Carlo Spelta, dipendente della Casa da Gioco dal 1984. Una storia, la sua, che lo ha visto in 30 anni passare dal ruolo di usciere a quello di direttore dei giochi lavorati con tanto di ingresso nel quadro dirigenziale del Casinò. Percepirà uno stipendio di 100 mila euro lordi l'anno.
Una novità quella della scelta interna del direttore, una formula che comporterà anche una diversa relazione tra la dirigenza e il resto dei dipendenti legati al gioco lavorato che, fino a qualche settimana fa, erano colleghi di Carlo Spelta.

La seconda grande novità riguarda il poker. Il Casinò di Sanremo ha infatti stipulato un nuovo contratto con la società francese “Texa Poker Consulting Sarl” di Perpignan, di proprietà di Apostolos Chantzis ,che si occuperà dell'organizzazione e della gestione dei tornei. Cosa diversa dal "cash game" che rimarrà esclusiva del Casinò.
Un nuovo accordo che è ben più vantaggioso del precedente sia per il Casinò che per il Comune di Sanremo.

Se prima, infatti, la percentuale di introito del Casinò sulle quote di iscrizione era del solo 3% a quota, ora le cose saranno ben diverse.
La Casa da Gioco percepirà il 25% sui tornei con iscrizione fino a 250 euro e il 35% per i tornei con iscrizione fino a 500 euro. Il 10% sarà poi destinato al Comune.
Ma c'è di più, e riguarda il "cash game". Durante i tornei, infatti, si è sempre registrato un incremento dei giocatori dei giochi legati alle carte e gestiti dal Casinò e, prima, la Casa da Gioco riconosceva per questo motivo all'organizzatore dei tornei il 20% dell'incasso. Ora, invece, la quota è scesa al 10%.
Inoltre, stando al nuovo accordo, la “Texa Poker Consulting Sarl” non avrà l'esclusiva sui tornei di poker al Casinò. La Casa da Gioco disporrà infatti di 4 settimane l'anno per organizzare eventuali tornei con altre aziende.

Stando a quanto ha comunicato questo pomeriggio il Cda del Casinò in conferenza stampa, la scelta è ricaduta sulla “Texa Poker Consulting Sarl” non solo per motivi economici, ma anche per la possibilità di aprire alla clientela francese che l'azienda potrebbe attirare al Casinò di Sanremo.
Il tutto permetterà al casinò di mantenere gli eventi di poker con un bilancio attivo, cosa che fino ad ora era sempre risultata difficile.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium