ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2017, 09:17

Ventimiglia: martedì prossimo, proseguono gli incontri musicali all’Ecovillaggio Torri Superiore

Secondo appuntamento del cartellone estivo, con la notissima band che mescola musiche tradizionali a una rivisitazione in chiave moderna

Ventimiglia: martedì prossimo, proseguono gli incontri musicali all’Ecovillaggio Torri Superiore

Dopo il grandissimo successo riscontrato nella prima serata con il concerto del gruppo australiano “The Formidable Vegetable Sound System”, è in arrivo il secondo appuntamento con le serate musicali all’Ecovillaggio Torri Superiore, un cartellone allestito con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ventimiglia – Ufficio Manifestazioni.

Martedì prossimo, 25 luglio, al consueto orario delle 21.30, la piazzetta del borgo medievale, recuperato e ristrutturato con un lavoro quasi trentennale, ospiterà il concerto del noto complesso musicale dei Tribauta.

Quello proposto sarà un viaggio quasi magico accompagnato dalle musiche tradizionali irlandesi e celtiche, aggiornate con le evoluzioni più moderne del repertorio celtico, con rielaborazioni, arrangiamenti ed adattamenti che mostrano anche contaminazioni con altri generi musicali.

La formazione dei Tribauta–Keltic Sound comprende Emmanuel Biamonti (tin whistle, low whistle, flauto, uilleann pipe), Marco Bigarelli (violino), Mauro Vero (chitarra, bouzouki, voce) e Giuliano Porcida (bodhran).

L’inizio del concerto, con ingresso gratuito, è previsto per le 21.30. Per chi lo desideri, alle 20 è possibile cenare a buffet, su prenotazione, all’Ecovillaggio Torri Superiore, al costo di 18 euro. Per informazioni e prenotazioni Tel. 0184.215504.

L’estate proseguirà poi con i seguenti appuntamenti, sempre a ingresso libero e sempre alle 21.30

- 5 agosto - Roberto Mercadini - Spettacolo teatrale del noto poeta, monologhista, narratore e performer artistico
- 12 agosto - Mostly Harmless - Un vasto repertorio, dalle cover ai cantautori, per uno dei gruppi più amati della Riviera
- 19 agosto - Ben Tajima - Musiche blues, folk e country, e brani originali del cantautore italo-statunitense

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium