ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 luglio 2017, 16:00

Sanremo: interrogazione urgente del Movimento 5 Stelle sulla vicenda del concorso Rivieracqua

M5S Sanremo: “Il concorso truccato di Rivieracqua impone stringenti controlli anti-corruzione”

Sanremo: interrogazione urgente del Movimento 5 Stelle sulla vicenda del concorso Rivieracqua

Il Movimento 5 Stelle matuziano ha presentato una interrogazione urgente sulla vicenda concorso Rivieracqua.

“Presentata una interrogazione urgente del Movimento Cinque Stelle Sanremo indirizzata al Sindaco Biancheri, in quanto vertice amministrativo del Comune capofila della società consortile: AMAIE infatti detiene il 40,50% del capitale di Rivieracqua.

Nel merito l'interrogazione rivolge pressanti richieste al fine di esercitare il controllo analogo, prerogativa degli enti pubblici soci di Rivieracqua, al fine di rivolgere in forma scritta al CdA della società per azioni richieste di informazioni sull'attività aziendale e in particolare sulla trasparenza dell'attività amministrativa che ha condotto allo svolgimento del presunto concorso truccato (almeno per alcune posizioni lavorative da impiegati amministrativi) che è salito alla ribalta sui giornali e ha coinvolto sei indagati, costringendo alle seppur tardive e insufficienti dimissioni di Gabriele Saldo (già consigliere regionale e assessore provinciale di Forza Italia) dal Consiglio di Amministrazione.

Saldo ha però deciso di restare 'saldamente' aggrappato al posto di Direttore Generale della società presieduta da Massimo Donzella, che gli garantisce un lauto stipendio da 60-70 mila euro annui.

Secondo noi il Sindaco Biancheri dovrebbe insistere per ottenere maggiore trasparenza da parte di Rivieracqua sull'intera vicenda e in generale sulla gestione delle risorse idriche della provincia. Perplessità anche sul silenzio del Presidente Donzella in merito della vicenda.

M5S Sanremo”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium