ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 luglio 2017, 22:14

Pigna: il comitato “Amici del Rio Carne” consegna ad Alice Salvatore (M5S) le firme contro la mini centrale idroelettrica

"Dopo il Consigliere Pastorino e dopo la Consigliera Salvatore,il Comitato “Amici del Rio Carne “ invita tutti i consiglieri regionali di ogni parte politica a visitare il sito che ha ottenuto un’autorizzazione unica dalla Provincia per la costruzione di una minicentrale, il cui progetto è tutto un programma".

Pigna: il comitato “Amici del Rio Carne” consegna ad Alice Salvatore (M5S) le firme contro la mini centrale idroelettrica

Oggi a Pigna un gruppo di persone aderenti al Comitato “Amici del Rio Carne” ha consegnato la copia delle 2731 firme al consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Alice Salvatore. La popolazione da tempo si oppone alla costruzione di una mini centrale idroelettrica da parte della Remna Srl. 

"Le firme frutto della campagna di adesioni dell'anno scorso sono state sia esposte lungo il sentiero che porta ai laghetti ed oggi consegnate(in copia) alla consigliera Salvatore affinchè rinnovi  le istanze del Comitato perché questo insensato progetto venga bloccato definitivamente. - spiegano dal Comitato - Sia chiaro che per il Comitato e per chi lo appoggia, il territorio va utilizzato e non sottoposto ad uno sfruttamento che non lascia nulla alla popolazione se non danni. Dopo il Consigliere Pastorino e dopo la Consigliera Salvatore,il Comitato “Amici del  Rio Carne “ invita tutti i consiglieri regionali di ogni parte politica a visitare il sito che ha ottenuto un’autorizzazione unica dalla Provincia  per la costruzione di una minicentrale, il cui progetto è tutto un programma".

"Prima di dare autorizzazioni , sarebbe meglio effettuare degli approfonditi esami perché una scelta sbagliata può compromettere in tempi brevissimi ciò che la natura ha creato con tempi lunghissimi. Vi daremo ulteriori informazioni sulla situazione Rio Carne  nei prossimi giorni. Durante la giornata sono stati avvistati, fotografati e filmati due diversi esemplari di gambero di fiume…ecco gli altri amici di Rio Carne, non mancano mai nei momenti importanti, spariscono solo nelle relazioni della Remna!" - chiosano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium