ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2017, 12:36

Sanremo: tutto pronto per Rock in the Casbah e Bravo Jazz, la musica è protagonista a San Costanzo

I Bluebeaters ospiti dell’ultima serata alla diciottesima edizione del festival rock più amato del Ponente. Appuntamento da mercoledì 26 luglio

Le immagini della conferenza stampa

Le immagini della conferenza stampa

Il conto alla rovescia è quasi finito. Da mercoledì 26 luglio la musica tornerà protagonista in piazza San Costanzo, nell’anfiteatro naturale al centro della “Pigna”.

Sarà la diciottesima edizione di Rock in the Casbah, la quarta per Bravo Jazz. Questa mattina le due manifestazioni sono state presentate nella sala consiliare di Palazzo Bellevue dall’Assessore a Cultura e Manifestazioni Daniela Cassini e dagli organizzatori dei due eventi.

Sanremo è una città viva che fa innovazione – ha dichiarato l’Assessore Cassini – lavorando sulla storicità di eventi come Rock in the Casbah si stanno creando spazi di innovazione di miglioramento che ci fanno piacere. Questi sono eventi che ci sono particolarmente graditi anche per altri motivi, si rivolgono a un pubblico giovane e hanno anche l’obiettivo di valorizzare un luogo che per noi è importante e che sempre di più deve consolidare la sua immagine come positiva, come luogo di incontro, di divertimento e di conoscenza”.

Fa particolarmente piacere – ha aggiunto l’Assessore Cassini – la serata dedicata a Dodo Goya in apertura di Bravo Jazz, un artista che ha rappresentato la grande tradizione musicale sanremese e al quale stiamo pensando di dedicare appuntamenti costanti”.

“Quest’anno daremo grande spazio ai progetti locali – ha spiegato Larry Camarda, uno dei fondatori di Rock in the Casbah – negli ultimi anni la produzione locale ha raggiunto un’ottima qualità. Uno dei nostri obiettivi è stato quello di far crescere eccellenze tecniche ed è un cerchio che si chiude”.

Grande soddisfazione anche per Gianmarco Maccario della Pico Service: “Per noi è un obiettivo quello di lavorare a Rock in the Casbah per il suo 18° compleanno. Ormai siamo una realtà locale e questa è una consacrazione”.

Il nostro obiettivo è unire tutto quello che il mondo del live rappresenta – ha aggiunto Enzo Cioffi per l’associazione “Fare Musica” – unire anche il centro con la “Pigna”, e uno degli aspetti più importanti  è la grossa forza sinergica che si è creata tra pubblico e privato, Rock in the Casbah è stato uno degli eventi che per primo ha portato avanti questa formula. E, grazie a questo spirito, nasce Bravo Jazz che è una manifestazione completamente a costo zero per l’Amministrazione Comunale”.

 

Il programma completo di Rock in the Casbah e Bravo Jazz cliccando QUI

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium