/ EVENTI

EVENTI | 21 luglio 2017, 11:20

Sanremo: problema di salute per Alessio Boni, al suo posto al Festival Solea ci sarà Maria Amelia Monti

Il recital Lo stesso mare in programma questa sera, venerdì 21 luglio, (ore 21.15) al Forte di Santa Tecla avrà quale protagonista una attrice non meno conosciuta, Maria Amelia Monti, volto popolare della tv che sarà affiancata dal compagno di vita, Edoardo Erba, stimatissimo drammaturgo.

Sanremo: problema di salute per Alessio Boni, al suo posto al Festival Solea ci sarà Maria Amelia Monti

Un serio problema di salute - una pericardite diagnosticata dall'Ospedale San Raffaele - rilevatosi in queste ore ha costretto l'attore Alessio Boni a dare forfait al festival Solea, festival della cultura mediterranea in corso a Sanremo. Il recital Lo stesso mare in programma questa sera, venerdì 21 luglio, (ore 21.15) al Forte di Santa Tecla avrà quale protagonista una attrice non meno conosciuta, Maria Amelia Monti, volto popolare della tv che sarà affiancata dal compagno di vita, Edoardo Erba, stimatissimo drammaturgo.Con lei i musicisti Celeste Gugliandolo (voce), Simone Campa (percussioni) ed Alessandra Osella (fisarmonica).

Lo spettacolo prevede la lettura di passi da Quasimodo, Saba, Neruda, Garcia Lorca, Ungaretti, Kavafis, Palazzeschi, Adonis ed altri. ed un excursus musicale tra la musica tradizionale del Mediterraneo di vari paesi e cantautori contemporanei come Franco Battiato e Gian Maria Testa.Nella stessa giornata di oggi (alle 19) anche lo spettacolo dal titolo parole e musica “Mediterraneo, musica e parole dalla Marsiglia di Izzo" ideato ed interpretato da Stefania Nardini, biografa italiana dell'autore marsigliese che sarà in scena insieme a Mona, cantante algerina, ed jazzisti marsigliesi Patrick Cascino e John Massa.

Domani, sabato 22 luglio, talk su Izzo con tanti noiristi: Andrea G. Pinketts, Andrea Carlo Cappi, Pasquale Ruju e Giancarlo Narciso e la stessa Stefania Nardini, per la moderazione di Marco Vallarino. A loro il compito di tracciare un filo rosso tra Marsiglia e la città di Sanremo, tra la Liguria e il Golfo del Leone. . A seguire l'attesa presenza di Lella Costa che andrà leggendo e raccontando il "suo" Italo Calvino.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium