ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2017, 16:40

Pieve di Teco: pronto il ‘Red Carpet’ nel centro storico, domenica l’inaugurazione ufficiale

Il sindaco Alessandri: “Siamo molto soddisfatti per aver aderito a questa iniziativa della Regione, speriamo porti benefici all’indotto del commercio e del turismo”

Pieve di Teco: pronto il ‘Red Carpet’ nel centro storico, domenica l’inaugurazione ufficiale

Dopo l’inaugurazione a Cervo della scorsa settimana, anche a Pieve di Teco verrà presentato ufficialmente il ‘Red Carpet’, iniziativa organizzata dalla Regione Liguria che porterà 27 tappeti rossi stesi in 32 Comuni da Ponente a Levante, per un totale di quasi 50 chilometri di passerella.

“Siamo molto soddisfatti per aver aderito a questa iniziativa della Regione – spiega il sindaco Alessandro Alessandri a Sanremo News - veniamo inseriti tra i pochi comuni ad averlo installato e figuriamo tra i borghi più significativi della Liguria; speriamo porti benefici all’indotto del commercio e del turismo”.

Pieve di Teco è tra i comuni della provincia di Imperia che ha aderito alla campagna della Regione insieme a Cervo, Costarainera, Dolceacqua, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare e Triora.

“La stesura del tappeto correrà lungo i portici per valorizzare le attività storiche del paese – prosegue Alessandri - nei secoli questo è stato un punto nevralgico nelle comunicazioni e nei commerci tra Liguria e Piemonte, ricordando anche che si tratta del porticato più lungo della Liguria”.

L’inaugurazione ufficiale avverrà domenica prossima alle 16, inserita all’interno delle attività del ‘Memorial Nicola Ferrari’ che si svolgerà questo fine settimana.

Andrea Gavi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium