ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2017, 13:42

Perinaldo: domani sera, serata di osservazione astronomica aperta al pubblico

Si osserveranno costellazioni, stelle, ammassi stellari e nebulose fino ad arrivare ai giganti gassosi Giove e Saturno

Perinaldo: domani sera, serata di osservazione astronomica aperta al pubblico

Domani, sabato 22 luglio all’osservatorio a Perinaldo, è in programma una serata di osservazione astronomica aperta al pubblico.

“Osserveremo le meraviglie del cielo – spiegano dall’Osservatorio - a partire dalle costellazioni, stelle, ammassi stellari e nebulose fino ad arrivare ai giganti gassosi Giove e Saturno. Saranno aperti anche il Planetario ed il museo dedicato a G. D. Cassini, illustre astronomo locale del 1625, al quale dobbiamo numerose scoperte in campo astronomico. Proprio Cassini scoprì la divisione tra gli anelli di Saturno (oggi questa divisione ha preso il suo nome 'divisione di Cassini') e la potremo osservare nel dettaglio attraverso le osservazioni ai telescopi.

A Cassini riconosciamo inoltre un'altra importante scoperta; la Grande Macchia Rossa su Giove che potremo osservare ai telescopi insieme ai dettagli del gigante gassoso e ai suoi satelliti Io, Ganimede, Callisto ed Europa. Sarà una serata ricca di osservazioni, vi aspettiamo quindi alle ore 21.30 in osservatorio a Perinaldo! È gradita la prenotazione: 348 5823047-339 1859360. Per qualsiasi tipo di informazione non esitate a contattarci!”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?