ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 21 luglio 2017, 09:33

Diano Castello: sabato appuntamento con il tradizionale Premio Vermentino

Alle ore 9,00 nel teatro Concordia una commissione d'assaggio composta da degustatori dell'Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata.

Diano Castello: sabato appuntamento con il tradizionale Premio Vermentino

Anche quest'anno si svolgerà a Diano Castello il Premio Vermentino che dal 1994 rappresenta una delle principali rassegne vitivinicole della realtà ligure. La manifestazione organizzata dal Comune si  terrà sabato 22 luglio nel contesto della Festa Borgo Sapore realizzata invece dall’Associazione Amici del Castello.

Alle ore 9,00 nel teatro Concordia una commissione d'assaggio composta da degustatori dell'Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata. "Anche quest'anno si utilizzerà la formula del Premio e sarò proclamato un vincitore sia dalla giuria esperti A.I.S. Liguria che dalla giuria popolare. - spiegano dal Comune - Al mattino alle ore 9, si insedierà nel teatro Concordia   una commissione d' assaggio composta da degustatori dell'Associazione italiana Sommelier Liguria delegazione di Imperia tasterà i vini in rassegna nella mattinata e decreterà il vincitore della Giuria Esperti." 

"Quest’ anno il nostro Premio Vermentino 2017 si incontra con il vino Rosè les Marquets prodotto da una nota azienda francese Le Vignerons che si trova nel Comune di Plan de la Tour. - aggiungono dal Comune dianese - Nella serata del 05 agosto 2017 saranno consegnate le premiazioni ai vincitori del Premio Vermentino 2017 in occasione del Concerto Giovani. Dalle ore 18,00  il centro storico sarà allestito con un ricco mercatino, con band e Borgo Sapore, manifestazione gastronomica itinerante vi farà assaporare gustosi piatti tipici. Dalle ore 19,00 alle ore 23,00 in Via G. Marconi ci sarà la degustazione dei vini in concorso in compagnia dell' A.I.S.  Sarà presente inoltre la lavanda di Venzone “Il borgo più bello d’ Italia” 2017 sia il 22 che il 23 luglio 2017".

"Quest’anno sarà presente dalle ore 15,00 alle ore 24,00 servizio di bus navetta gratuito con partenza da Diano Marina (Via Cesare Battisti, passaggio a livello) ed inoltre Chiese aperte dalle ore 17,00 alle ore 23. La domenica 23 luglio sarà organizzato in Piazza Clavesana un concerto musicale buffo dal titolo “Canta che ti passa”, i ruoli del basso e del tenore nell’opera buffa, alle ore 21,15" - concludono.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium