ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 luglio 2017, 22:07

Costarainera: tutto pronto per l'arrivo del Red Carpet, da lunedì due giorni di eventi

Tutto pronto in Valle del San Lorenzo per uno dei momenti più emozionanti di questa stagione estiva, in occasione dell’arrivo a Costarainera del Red Carpet che promette un’estate da “star” per residenti e turisti che si troveranno in uno dei 32 Comuni liguri da Ponente a Levante, attraversati da quasi 50 km di passerella rossa.

Costarainera: tutto pronto per l'arrivo del Red Carpet, da lunedì due giorni di eventi

Tutto pronto in Valle del San Lorenzo per uno dei momenti più emozionanti di questa stagione estiva, in occasione dell’arrivo a Costarainera del Red Carpet che promette un’estate da “star” per residenti e turisti che si troveranno in uno dei 32 Comuni liguri da Ponente a Levante, attraversati da quasi 50 km di passerella rossa. Il Comune di Costarainera sarà uno dei territori in cui il tappeto rosso sarà installato per significare l’adesione al “Patto per il turismo”, un biglietto da visita unico per la valorizzazione dei territori e realizzato grazie alla cabina di regia di Regione Liguria.

"Si inizia il 24 luglio alle ore 21:00, il Maestro Franco D’andrea, con all’attivo più di 200 dischi e duetti con musicisti di fama internazionale quali Lee Konitz, Phil Woods e Dave Liebman, porterà nello splendido scenario della Valle il suo jazz “palpitante e spregiudicato”, come è stato definito da Repubblica.it. - dicono gli organizzatori - Il 25 luglio sempre a partire dalle ore 21:00, il Maestro Andrea Pozza, pianista italiano e jazzista internazionale, presenterà al pubblico un jazz concert ispirato alle sue poliedriche collaborazioni musicali e alle sonorità perfezionate nei festival a cui ha partecipato negli anni in Italia e all'estero. Durante le due giornate e con una sessione mattutina e pomeridiana, i Maestri Franco D’andrea e Andrea Pozza condurranno una Masterclass che prevederà la partecipazione di 15 ragazzi".

"In occasione degli eventi, sarà inoltre effettuata una passeggiata nel centro storico di Costarainera fino alla Chiesa di Sant'Antonio, sospesi tra passato e futuro e accompagnati dal Dott. Stefano Pirero, esperto in beni storico-artistici e in storia dell’arte medioevale. - spiegano gli organizzatori - In particolare, l’esperto illustrerà le peculiarità del borgo insieme alle eccellenze dell’intera Valle del San Lorenzo e presenterà a tutti le attività di riqualificazione messe in atto dall'Amministrazione per la valorizzazione del Borgo e per il suo rilancio turistico con il recupero del Parco del Novaro (progetto europeo Jardival), nonché i lavori di riqualificazione di Piazza Vittorio Emanuele con l’installazione delle splendide sculture dell’artista internazionale Carin Grudda e la sistemazione del campanile della Chiesa di Sant’Antonio. Alla passeggiata parteciperà come ospite d’eccezione anche il Maestro Pozza".

"Il Comune di Costarainera, come capofila per la Valle del San Lorenzo delle attività legate al progetto europeo Jardival - azione inserita nel Programma Interreg Alcotra 2014‐2020 di Cooperazione Transfrontaliera Italia‐Francia - e il Sindaco, Dott. Antonello Gandolfo, vi aspettano numerosi. - commentano dal comune - Al termine degli eventi sarà possibile continuare a chiacchierare di arte e bellezza durante un apericena con brindisi, offerto a residenti e turisti dall’Amministrazione comunale. Benessere, cultura, storia, arte, relax, sport, buona cucina e un patrimonio ambientale prezioso, sono solo alcuni ingredienti da scoprire a Costarainera per rigenerarsi in un territorio davvero unico. #ValledelSanLorenzo, un territorio da visitare in cui i luoghi diventano casa e le persone diventano amici".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium