ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 luglio 2017, 14:23

Sanità: Regione Liguria, chirurgo dal Piemonte al centro di chirurgia della mano del S. Paolo di Savona

Vicepresidente Viale: “Nostre eccellenze richiamano professionisti da fuori regione”

Sonia Viale

Sonia Viale

Prenderà servizio all’inizio di agosto presso il Centro regionale di Chirurgia della Mano dell’Ospedale San Paolo di Savona Antonio Brando, 37 anni, chirurgo ortopedico che fino a lunedì scorso ha lavorato presso l’ospedale di Domodossola, in Piemonte. Brando entrerà a far parte dell’equipe del Centro regionale, che ha già acquisito in pianta stabile un giovane chirurgo specializzato a Savona e vincitore di un concorso.

“Il nostro sistema sanitario regionale – afferma la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale - offre prestazioni di eccellenza. Tra queste, il Centro della Chirurgia della mano dell’ospedale San Paolo di Savona è in grado di richiamare affermati professionisti anche da fuori regione. Ai due specialisti che entrano a far parte dell’equipe rivolgo il mio augurio di buon lavoro”. Grazie all’arrivo di questi due chirurghi, in sostituzione dei due professionisti andati in pensione, il Centro regionale di Chirurgia della Mano torna a pieno regime, anche per l’attività svolta dall’equipe presso l’ospedale di Cairo Montenotte.

Brando, vincitore del bando di mobilità della Asl 2 Savonese, si è specializzato nel Regno Unito (Università di Bristol) e ha conseguito il diploma in tecniche microchirurgiche alla Scuola Medica dell'Ospedale Cardarelli di Napoli. Nel 2014 ha depositato presso l'Ufficio Brevetti degli Stati Uniti d'America il disegno di uno strumento microchirurgico di sua invenzione. Il medico è autore e coautore di numerosi testi e articoli sia su riviste nazionali che internazionali è stato relatore e moderatore in numerosi congressi nazionali ed internazionali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium