ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 20 luglio 2017, 12:04

Imperia: la Confartigianato incontro la future estetiste per l'analisi sulle modalità di avvio di impresa

Numerosi gli interventi delle allieve interessate agli aspetti fiscali, alla materia dei contratti di lavoro e alla parte amministrativa

Imperia: la Confartigianato incontro la future estetiste per l'analisi sulle modalità di avvio di impresa

Si è tenuto ieri, nella sede della scuola Accademia Formativa di Imperia, un'interessante lezione in merito agli aspetti amministrativi e tributari legati all’apertura di una nuova attività tenuta da Emanuel Giardina della Confartigianato.

Un'analisi attenta ed approfondita sulle varie modalità di avvio di impresa, dalla costituzione di una società, all'apertura di una ditta individuale, all'affitto di cabina. Numerosi gli interventi delle allieve interessate agli aspetti fiscali, alla materia dei contratti di lavoro e alla parte amministrativa.

La lezione, durata un'intera mattinata, si è conclusa con la domanda di un'alunna:"data la complessità della normativa e le responsabilità a cui andremo incontro, cosa ci dovrebbe spingere ad aprire un centro estetico?" Giardina ha risposto che per avviare un'impresa è necessario innanzitutto spirito imprenditoriale, e che,  soprattutto nel settore dell'artigianato, bisogna ricordarsi  che ciò che viene venduto non è solo un servizio o un prodotto, ma la propria figura professionale, nella sua totalità,  capace e competente.

La giornata formativa è rivolta sia alle allieve di Accademia Formativa che a tutte le ex allieve della scuola e a chi è interessato.

Le direttrici della scuola Patrizia Morreale e Manuela Sartore e la docente Valentina Conio ringraziano la Confartigianato per la disponibilità e per aver permesso alle allieve della scuola di ascoltare una testimonianza concreta del settore imprenditoriale

Si tratta di una grande opportunità per le nove allieve del terzo anno di abilitazione professionale estetista per acquisire le competenze necessarie per aprire una nuova attività direttamente da chi, come la Confartigianato da tanti anni si occupa delle imprese artigiane e in particolare del settore del benessere.

Manuela Sartore e Patrizia Morreale operano da vent’anni nella formazione professionale e sono liete di poter collaborare con la Confartigianato e di offrire una formazione di altissima qualità alle proprie allieve future imprenditrici.

La legge 1/1990 prevede un percorso formativo di 1800 per ottenere la qualifica di estetista dipendente e di 900 per avere l’abilitazione professionale.

I corsi organizzati da Accademia Formativa sono autorizzati dalla Provincia di Imperia e dall’Arsel della Regione Liguria

Le allieve del terzo anno, nel loro percorso di studi, affrontano diversi moduli indispensabili per poter gestire un centro benessere: cosmetologia, alimentazione, dermatologia, marketing, informatica, apparecchiature e macchinari, trattamenti viso e corpo, linfodrenaggio manuale, massaggio con le pietre e le conchiglie, gestione aziendale, disciplina.

L’Accademia Formativa srl ha sede in via Manuel Belgrano, 12 a Imperia (Im) Tel: 0183681603 - Mob: 3384687355 - Fax: 0183546911 - info@accademiaformativa.com e presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Brigate Partigiane Stazione Nuova dei treni  Mob 3392123407.

L’Accademia Formativa collabora con la scuola per acconciatori "Gori Beauty e Hair School”.
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo biennio di qualifica di estetista dipendente all'Accademia Formativa scuola di estetica e di benessere di Imperia ed Arma di Taggia che inizierà adottobre 2017.
La prossima settimana le allieve potranno intervistare alcune imprenditrici nel settore estetico che racconteranno la loro esperienza.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium