/ CRONACA

Spazio Annunci della tua città

Jordan nato 16/04/2018 magnifico sano cucciolo sverminato ciclo vaccinale completo libretto sanitario e certificazione...

Parrot Bebop 2 con skycontroller, visore, 16 eliche di ricambio, un telaio nuovo due batterie di cui una maggiorata...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | giovedì 20 luglio 2017, 09:48

Sanremo: monta la protesta a Pian della Castagna, scritte e striscioni contro l'eccessivo numero di migranti (Foto e Video)

Sono 79 i profughi ospitati nella struttura sulle alture di Sanremo

Era prevedibile che prima o poi montasse la protesta dei residenti nella parte alta di strada Senatore Ernesto Marsaglia, nella zona di Pian della Castagna.
E così questa mattina sono comparse scritte e striscioni contro l'aumento del numero di migranti ospitati nella struttura gestita dalla cooperativa "Caribu".

Tre le scritte "basta", la quarta recita "basta 79" con ovvio riferimento all'attuale numero di profughi ospitati nella struttura. C'è poi uno striscione con scritto "basta 79" a circa 500 metri dalla struttura che ospita i migranti.
Una protesta prevedibile e che è figlia dell'aumento degli ospiti a Pian della Castagna, una zona isolata e molto distante dal centro.

Proprio in merito al numero dei migranti ospitati qualche giorno fa i responsabili della "Caribu" avevano dichiarato al nostro giornale che 79 sarebbe stato il numero massimo di ospiti della struttura.
Allo stesso tempo il Sindaco Alberto Biancheri aveva sottolineato come Sanremo debba subire non solo l'arrivo di migranti, ma anche di molti irregolari che, non ospitati da strutture, vanno ad alimentare i traffici illeciti sul territorio cittadino.

Vedremo oggi se e come le scritte verranno rimosse o se ci sarà l'intervento di qualche responsabile della struttura di Pian della Castagna.

 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore