ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2017, 07:11

Taggia: il 4 agosto, bar e ristoranti uniti per la Notte della Musica. Il Comune invia lettere di ringraziamento ai locali

16 locali con i loro aperitivi ed una variegata offerta musicale live a partire dalle 18. Il Comune aiuta questi imprenditori a realizzare la Notte della Musica. Una scommessa turistica per Taggia.

A Taggia 16 locali si sono messi in gioco con il Comune per realizzare la prima 'Notte della musica'. Il 4 agosto bar e ristoranti del borgo offriranno una serata a base di canzoni live ed aperitivi. L’evento prenderà il via alle 18 e come suggerisce il nome sarà una vera e propria festa musicale lungo tutto il borgo di Taggia.

Una edizione zero organizzata a tavolino dall’assessore al turismo Barbara Dumarte con i tanti imprenditori coinvolti. L’incipit a voler fare qualcosa di diverso è arrivato proprio da loro. Un atteggiamento molto apprezzato anche dall’assessore alle attività produttive, Chiara Cerri. Infatti, i due membri dell’amministrazione comunale hanno voluto ringraziare questi imprenditori e nei giorni scorsi ad ognuno di loro è stata inviata una lettera di apprezzamento per l’impegno dimostrato e lo sforzo economico sostenuto nell’ottica di realizzare un evento per il bene di Taggia. I locali sosterranno le spese per i gruppi e la Siae, mentre il Comune verrà incontro sgravandoli dalle spese del suolo pubblico.

Tutti i locali si sono impegnati in questa nuova impresa. Al momento non sono ancora noti i gruppi che si esibiranno live, mentre sono già stati resi pubblici i nomi dei bar e ristoranti coinvolti, eccoli: Caffè du Pantan, Caffè della Posta, Bar Blender, Bar Castellin, Bar L'Angolo, Bar Frascati, Bar Il Globo, Bar Sapori in Corso, Osteria Cavallo Bianco, Pizzeria i Portici, Bar Novecento, Bar Zimari', Bar Sport, Bar Torre, Ristorante Florida, Bar Emilio.

Per l’occasione, il paese verrà chiuso al traffico in modo che la gente possa passeggiare tranquillamente muovendosi da un punto all’altro, gustando prelibatezze diverse ma anche i più disparati generi di musica. Il concetto dietro l’evento del 4 agosto è proprio questo, una serata di intrattenimento itinerante.

Un salto nel buio considerando che si tratta della prima volta per questo genere di manifestazione ma anche una dimostrazione di come turismo e commercio siano due ambiti sinergici. “Questo evento è frutto di una nuova collaborazione tra comune e i locali del posto che si sono messi a disposizione a proprie spese per regalare una notte intera di buona musica in ogni piazza. - sottolinea l’assessore Dumarte - Il comune ringrazia tutti i commercianti che si sono resi disponibili per questo evento. Siete tutti invitati”. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium