ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 18 luglio 2017, 09:46

Sanremo: iniziativa di una farmacia di Sanremo, un sms all'ora della pastiglia per non dimenticarla

I dati provenienti dai database amministrativi delle ASL mostrano che nel 2012 la percentuale di pazienti aderenti alla terapia prescritta dal medico sia stata solo del 38,4%.

Sanremo: iniziativa di una farmacia di Sanremo, un sms all'ora della pastiglia per non dimenticarla

La scarsa aderenza alle prescrizioni del medico è la principale causa di non efficacia delle terapie farmacologiche ed è un danno per i pazienti  per il sistema sanitario e per la società.

Maggior aderenza significa infatti minor rischio di ospedalizzazione, minori complicanze associate alla malattia, maggiore sicurezza ed efficacia dei trattamenti e riduzione dei costi per le terapie. I dati provenienti dai database amministrativi delle ASL mostrano che nel 2012 la percentuale di pazienti aderenti alla terapia prescritta dal medico sia stata solo del 38,4%.

Per contribuire ad una maggiore aderenza alla terapia la Farmacia Andreoli, prima in Italia, ha creato un servizio gratuito per invitare il paziente , tramite un sms, ad assumere la pastiglia nelle ore e nei giorni indicati dal medico curante. Per avere ulteriori informazioni e per attivare il servizio, che è gratuito, è necessario recarsi presso la Farmacia Andreoli in corso Garibaldi 18 a Sanremo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium