ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2017, 10:52

Taggia: doppio appuntamento domani e mercoledì per la rassegna musicale 'Appunti Sonori'

Domani sera alle 21, presso lo stabilimento ‘Germana’ un secondo grande appuntamento con il duo di mandolini formato dalle musiciste Sabine Spath e Paola Esposito.

Taggia: doppio appuntamento domani e mercoledì per la rassegna musicale 'Appunti Sonori'

La stagione di musica classica ‘Appunti sonori’ che, nel 2017 giunge alla sua 7a edizione ha, dalla nascita del suo progetto, la particolarità di offrire al suo pubblico ad una offerta nutrita che parla di musica, ambientazioni, visite guidate e ristoranti oltre a portare la musica classica non solo nel centro storico di Taggia ma anche in spiaggia ad Arma di Taggia.

Domani sera alle 21, presso lo stabilimento ‘Germana’ un secondo grande appuntamento con il duo di mandolini formato dalle musiciste Sabine Spath e Paola Esposito. Musica classica in spiaggia? “Si può fare - afferma il presidente del Centro Culturale Tabies - alla luce dei numerosissimi partecipanti che sono intervenuti gli anni scorsi e durante il primo concerto di questa stagione 2017 avvenuto la settimana scorsa al lido Idelmery sempre ad Arma di Taggia”. Il concerto per due mandolini prevede un programma davvero curioso e raro da ascoltare dalle nostre parti con due bravissime musiciste, note in tutta Europa che spazieranno dal repertorio barocco a quello contemporaneo.

Sabine Spath è da anni protagonista come solista in concerti da camera e in orchestra. E' stata docente in diversi istituti musicali: Associazione Nazionale dei Musicisti Tedeschi per Strumenti a Pizzico, Musikschule Schweinfurt, Scuola di musica "T. Nicolini ad Albissola. Oggi insegna presso l'accademia di Cervo.

Paola Esposito Ha inciso per le etichette EDT, Feelmay e Tactus. Nel 2004 è stata chiamata a suonare il mandolino appartenuto a Fabrizio De Andrè durante l'inaugurazione di una Piazza a lui intitolata, e nel 2003 con l’ “Intermezzo Quartet” ha aperto il concerto di Ray Charles a Ginevra. Si è esibita in Italia, e in Germania, Francia, Svizzera, Spagna.

Mercoledì, invece, ‘Appunti sonori’ si sposterà nel centro storico di Taggia per un concerto davvero di prestigio con la tiorba di Ugo Nastrucci, illustre musicista a livello internazionale, e d il soprano Lucia Cortese. L'appuntamento è per le ore 21 in Piazza Cavour a Taggia (alla fine dei portici) poiché prima ed alla fine del concerto il Rione San Sebastiano decorerà le facciate degli edifici della piazza con diapositive che raccontano la storia del Rione prima del Concerto.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium