/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Coldelite 3002 RTX, 12 pozzetti, attrezzature Officine bano, Frigoriferi ISA BT e TN da 700 lt, Montapanna Carpegiani...

Oneglia in palazzo d`epoca interessantissimo appartamento di grande metratura completamente ristrutturato....

monolocale ristrutturato nuovo piano terra senza balcone 3 posti letto 350 m dal mare comodo su tutti i servizi 399...

per computer w 2234 s LCD nuovissimo mai usato. 20"

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | lunedì 17 luglio 2017, 10:40

Imperia: presentata questa mattina in Camera di Commercio la 'masterclass' della 'Milano Sanremo del Gusto' (Foto e Video)

La Milano Sanremo del Gusto, fortemente voluta dall’Assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino, di cui la Liguria è capofila con Lombardia e Piemonte come partner, celebra il mito della celebre corsa ciclistica con la creazione di un itinerario turistico che farà scoprire al viaggiatore i prodotti tipici di eccellenza e le esperienze enogastronomiche che gli operatori del territorio possono offrire.

Tappa imperiese per la 'Milano Sanremo del Gusto', un appuntamento che ha come obiettivo quello di sviluppare un prodotto turistico basato sulle eccellenze dell’enogastronomia locale e creare percorsi 'esperienziali' per un pubblico crescente di appassionati, mettendo a sistema una filiera di produttori, ristoranti, cantine, vinerie, frantoi, agriturismi che abbiano attrattività turistica in termini di autenticità, accoglienza e capacità di valorizzare le tipicità enogastronomiche e che si propongano quali testimoni di identità locale e culturale.

La Milano Sanremo del Gusto, fortemente voluta dall’Assessore al Turismo della Regione Liguria Gianni Berrino, di cui la Liguria è capofila con Lombardia e Piemonte come partner, celebra il mito della celebre corsa ciclistica con la creazione di un itinerario turistico che farà scoprire al viaggiatore i prodotti tipici di eccellenza e le esperienze enogastronomiche che gli operatori del territorio possono offrire.

Per promuovere il progetto, la 'Milano-Sanremo del Gusto' è stata anche a 'Collisioni Festival' a Barolo, il festival agrirock più importante d’Italia dove non mancheranno show, sorprese e sfide per il pubblico.

Questa mattina, dalle 9 alle 13, nella sala Multimediale della Camera di Commercio Riviere di Liguria in via Schiva ad Imperia, l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e il commissario dell’Agenzia In Liguria Carlo Fidanza ha presentato presenteranno la ‘Milano-Sanremo del gusto masterclass’.

Dopo l'apertura del commissario Fidanza c'è stato l’intervento di Edoardo Colombo sull’impatto della trasformazione digitale del turismo; quindi la presentazione del progetto ‘Milano-Sanremo del gusto’ e delle relative opportunità per le imprese; big data and reputation a cura di Travel appeal; digital meet food a cura di H-Farm. Le conclusioni ed i saluti finali saranno affidati all’assessore Berrino.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore