ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 17 luglio 2017, 10:34

La Sunchem (gruppo della ponentina Idroedil) continua continua la sua attività di consolidamento a livello internazionale

Questa settimana la delegazione italiana e olandese è andata in missione in ​Ethiopia​ (L'Olanda è il primo investitore europeo in questo paese)​.

La Sunchem (gruppo della ponentina Idroedil) continua continua la sua attività di consolidamento a livello internazionale

Sunchem, società parte del gruppo ​I​droedil (www.sunchem.nl), continua la sua attività di consolidamento a livello internazionale. A marzo è stato inaugurato il nuovo ufficio ad Amsterdam unitamente ai partner olandesi di ​A​tlas ​I​nvest.​

A breve, nel mese di agosto, si aprirà il confronto con il fondo di private equity Forest Effect Fund con la finalità di rafforzare il management e strutturare una piattaforma più ampia di offerta sul mercato che guardi a biofuel, mangime animale e applicazioni farmaceutiche. ​Il governo olandese ha ricoperto un ruolo importante in Sud Africa relativamente all'evento di Luglio 2016 dove ​S​unchem ha alimentato due voli commerciali ​della South African Airways (B​oeing​ 737)​​ volando da Johannesburg a ​C​ape ​T​own (evento promosso dalla CNN). Questa settimana la delegazione italiana e olandese è andata in missione in ​Ethiopia​ (L'Olanda è il primo investitore europeo in questo paese)​. In particolare ​Addis ​A​baba e ​J​imma per confrontarsi con le istituzioni ed implementare il Solaris (varietà ​unica di tabacco senza nicotina​ e non ogm​) per mangime animale e per l'elettrificazione dei villaggi rurali.

Importante il confronto con ​J​imma university che gestirà il processo di penetrazione nella comunità agricola. In prospettiva, per l'elettrificazione dei villaggi, è stato riscontrato l'interesse della ​A​frican ​D​evelop ​B​ank che apre scenari in​te​ressanti ​nell'est africa. ​Per ultimo l'incontro con il ministro dell'agricoltura, Mr. Tesfaye Mengsitie, che ha ribadito l'interesse a facilitare e supportare l'ingresso della tecnologia Sunchem in ​E​thiopia​.

Sergio Tommasini, CEO di Sunchem: "Sono soddisfatto della missione e delle opportunità che si stanno aprendo tenendo presente che il mondo è alla ricerca di proteine alternative e Solaris rappresenta una valida e sostenibile soluzione. Oltre ai partner olandesi siamo in contatto anche con la Bill Gates Foundation e sono sicuro che il nostro portafoglio di offerta si consoliderà in breve tempo".

Michael Knap, Manager in Atlas Invest e Membro del Consiglio di Amministrazione di Sunchem: ​"Stiamo strutturando un business case internazionale di alto livello. L'attenzione che riscontriamo da queste missioni governative è importante e la nostra dedizione come Atlas Invest continuerà e si rafforzerà nel tempo. Il lavoro svolto da Idroedil come business angel di Sunchem è stato fondamentale per ottenere oggi questi riscontri a livello internazionale".

(nella foto Dr. Sergio Tommasini con il Ministro Tesfaye Mengsitie)​. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium