ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 luglio 2017, 12:22

Diano Marina: al via gli incontri ‘Dianoir - gialli sotto l’ombrellone’ 2a edizione a cura dello scrittore dianese Ugo Moriano

La rassegna, rivolta a tutti i lettori ed gli appassionati, è un’occasione per incontrare molti scrittori interessanti seguiti dalla casa editrice genovese

Ugo Moriano

Ugo Moriano

Prenderà il via il 18 luglio la seconda edizione del ciclo di incontri “Dianoir - gialli sotto l’ombrellone” ideata e diretta dello scrittore dianese Ugo Morano in collaborazione con la F.lli Frilli editori di Genova, la libreria Mondadori di Diano Marina, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Diano Marina e le Gestioni Municipali.

La rassegna, rivolta a tutti i lettori ed gli appassionati, è un’occasione per incontrare molti scrittori interessanti seguiti dalla casa editrice genovese.

La manifestazione si presenterà con una nuova formula, più compatta, che prevederà tre date in sequenza nella terza settimana di luglio (18, 19 e 20) e quattro appuntamenti (24, 25, 26 e 27) la settimana successiva, gli incontri si svolgeranno sempre sul Molo delle Tartarughe presso il Solarium - Bar Pirata alle ore 18 secondo il seguente programma:

Martedì 18 luglio

Alessandra Alioto e Rosalba Repaci con “Anna con tutti”, seconda indagine del Maresciallo De Scalzi che lo impegna a prestare aiuto ad una quarantenne amica di sua sorella. Una donna che conosce la violenza portandone i segni sul corpo e nel cuore ma che faticosamente cerca di rinascere. Scrivere è per lei un riscatto ed inaspettatamente il suo romanzo erotico diviene un successo editoriale che lei pagherà con la vita. Il maresciallo investigando conoscerà segreti, malvagità e persecuzioni che lo colpiranno profondamente.

Le due autrici svolgono la professione di educatrici in ambito scolastico e sociale condividendo la passione per la scrittura, un interesse che ha permesso loro di raccontare il proprio vissuto sociale della vita reale.

Mercoledì 19 luglio

Alessio Piras presenterà “Nati in Via Madre di Dio”, seconda indagine per Pagani e Marino, una storia che ha radici nel periodo della resistenza a Genova e per la risoluzione della quale il Commissario Pagani dovrà entrare in intricate vicende legate alla sua famiglia.

Il giovane scrittore genovese vive e lavora a Barcellona presso l’università, coltiva la critica letteraria anche fuori dall’ambito accademico sulle pagine del blog collettivo “Critica Letteraria”.

Giovedì 20 luglio

Maria Teresa Valle porrà all’attenzione degli intervenuti il libro “I ragazzi di Ponte Carrega” nel quale la biologa Maria Viani compilando il rapporto su un apparente suicidio si imbatterà in una serie di strane coincidenze che la faranno dubitare di questa presunta verità. Con l’amico Cantini indagheranno, sullo sfondo di una Genova di periferia, su una vicenda legata ad un recente passato che tornerà prepotentemente a galla, vecchi e nuovi personaggi intrecceranno le loro storie con un filo invisibile che le unirà e condurrà verso un tragico epilogo.

Maria Teresa Valle è nata a Varazze, risiede a Genova è sposata ha due figli e due splendidi nipoti. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato molti anni presso l'Ospedale San Martino di Genova.

L’autrice ha dedicato questo ultimo romanzo alla memoria di Marco Frilli, fondatore dell’omonima casa editrice, recentemente scomparso.

Seguiranno:

- Lunedì 24 luglio Andrea Novelli e Giampaolo Zarini per la seconda indagine dell’investigatore Michele Astengo “La superba illusione”.
- Martedì 25 luglio Fabrizio Borgio “Asti ceneri Sepolte” la seconda indagine di Martinengo.
- Mercoledì 26 luglio Armando d’Amaro “Nero Dominante” indagine commissario Boccadoro.
- Giovedì 27 luglio Ugo Moriano Prospettive diverse” indagine della coppia Vassallo-Ardoino.

Gloria Crivelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium