ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 luglio 2017, 18:07

Molini di Triora: tanti turisti tornano al Laghetto delle Noci, i progetti del Comune per il prossimo anno

L'area è di nuovo accessibile ed in molti ne approfittano.

Molini di Triora: tanti turisti tornano al Laghetto delle Noci, i progetti del Comune per il prossimo anno

I turisti tornano a vivere il laghetto delle noci di Morini di Triora. Oggi per la prima volta numerose persone si sono recate in valle Argentina per fare il bagno nel caratteristico bacino d’acqua.

Una piacevole novità considerando la drammatica esperienza vissuta da questo borgo lo scorso novembre quando l’alluvione portò via tutto. Il comune si è trovato a dover fare i conti con la furia della natura. Non era rimasto più nulla del laghetto meta estiva di tanti turisti.

Ancora oggi sono visibili i segni di quel giorno. Manca la caratteristica erba che rendeva unico il panorama di questa conca, ma l’amministrazione comunale ce la sta mettendo tutta. La gente su Facebook ma anche telefonando in Comune chiede quale sia la situazione di questo laghetto. Oggi è accessibile anche se non è ancora tornato allo splendore degli anni scorsi.

“Il torrente ingrossato dalle piogge e dai detriti travolse l’area distruggendola completamente. Non c’era rimasto più nulla. Con le risorse a disposizione nelle casse comunali è stato possibile spianare l’area con la ghiaia di risulta rimasta, rimuovere i detriti ed alzare le sponde” - spiegano dal Comune.

La volontà del sindaco Marcello Moraldo e della sua amministrazione è di procedere al ripristino delle aree nel corso della prossima stagione estiva. “Per l’estate 2018 il Comune punta a riavere l’area giochi e la zona picnic. - sottolineano dal Comune - Inoltre l’obiettivo è il ripristino del manto erboso. Ad oggi c’è debole segnale di ripresa, con ciuffetti sporadici che spuntano qua e là ma c’è ancora molto da fare”. Nonostante le difficoltà di questa stagione sono già molte le persone e le famiglie che hanno scelto il laghetto per trovare un po’ di ristoro lontano dall’afa della città. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium