ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 luglio 2017, 10:35

Santo Stefano al Mare: Festival del Libro, alle 19 in piazza Cavour la presentazione di "E se i gatti parlassero"

In “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola”, Grigino è un gatto speciale e vive in una grande casa con altri nove gatti. Insieme a loro abitano Martina, una bimba di circa dieci anni, e la sua mamma.

Santo Stefano al Mare: Festival del Libro, alle 19 in piazza Cavour la presentazione di "E se i gatti parlassero"

Questa sera alle 19, nel Salotto Letterario di Piazza Cavour, nell’ambito del Festival del Libro e degli Scrittori Liguri di Santo Stefano al Mare, il coordinatore generale della kermesse, noto speaker radiofonico scrittore Luca Valentini sarà il relatore dell’incontro: “E se i gatti parlassero?”, presentazione del libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” e del  libro “Il porcellino Sgrum”, entrambi Edizioni Edigiò, della scrittrice Maria Fausta Pansera.

In “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola”, Grigino è un gatto speciale e vive in una grande casa con altri nove gatti. Insieme a loro abitano Martina, una bimba di circa dieci anni, e la sua mamma. Nella quotidianità del vivere si snodano avventure, situazioni esilaranti, semplici riflessioni fra una madre e una figlia. Il libro è particolarmente adatto per analizzare il rapporto genitori/figli in una delicata fase di crescita, utile come pet therapy, per i bambini o semplicemente per chi ama i gatti. In conclusione si accennerà indirettamente al bullismo e all’importanza di una serena e corretta comunicazione attraverso la presentazione di un breve testo, “Il porcellino Sgrum”, scritto in rima baciata e illustrato dall’autrice. Si rivolge a bambini dai 6 agli 8 anni ed è a lieto fine. E’ importante partire da questa età…

Maria Fausta Pansera nasce a Brescia; si laurea in Materie Letterarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore (BS) con una tesi su un carteggio inedito di Don Primo Mazzolari riguardante i fatti storici dal ’29 al ’31. Lavora come docente presso il Liceo Statale “G.Bruno” di Albenga. Appassionata di poesia, di scrittura e di arte nelle sue svariate forme, ha partecipato a vari concorsi, pubblicato libri per ragazzi. Con il libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” ed. Edigiò, ha ottenuto il premio Bastet 2013. Da sempre interessata all’espressione artistica si dedica alla pittura ad olio, acrilico, ceramica, modellato; ha esposto in mostre collettive e personali.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium