/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

In area vista mare, fornita di tutti i servizi necessari ad una vita sociale; due livelli fuori terra ed un piano...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | venerdì 14 luglio 2017, 10:35

Santo Stefano al Mare: Festival del Libro, alle 19 in piazza Cavour la presentazione di "E se i gatti parlassero"

In “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola”, Grigino è un gatto speciale e vive in una grande casa con altri nove gatti. Insieme a loro abitano Martina, una bimba di circa dieci anni, e la sua mamma.

Questa sera alle 19, nel Salotto Letterario di Piazza Cavour, nell’ambito del Festival del Libro e degli Scrittori Liguri di Santo Stefano al Mare, il coordinatore generale della kermesse, noto speaker radiofonico scrittore Luca Valentini sarà il relatore dell’incontro: “E se i gatti parlassero?”, presentazione del libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” e del  libro “Il porcellino Sgrum”, entrambi Edizioni Edigiò, della scrittrice Maria Fausta Pansera.

In “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola”, Grigino è un gatto speciale e vive in una grande casa con altri nove gatti. Insieme a loro abitano Martina, una bimba di circa dieci anni, e la sua mamma. Nella quotidianità del vivere si snodano avventure, situazioni esilaranti, semplici riflessioni fra una madre e una figlia. Il libro è particolarmente adatto per analizzare il rapporto genitori/figli in una delicata fase di crescita, utile come pet therapy, per i bambini o semplicemente per chi ama i gatti. In conclusione si accennerà indirettamente al bullismo e all’importanza di una serena e corretta comunicazione attraverso la presentazione di un breve testo, “Il porcellino Sgrum”, scritto in rima baciata e illustrato dall’autrice. Si rivolge a bambini dai 6 agli 8 anni ed è a lieto fine. E’ importante partire da questa età…

Maria Fausta Pansera nasce a Brescia; si laurea in Materie Letterarie all’Università Cattolica del Sacro Cuore (BS) con una tesi su un carteggio inedito di Don Primo Mazzolari riguardante i fatti storici dal ’29 al ’31. Lavora come docente presso il Liceo Statale “G.Bruno” di Albenga. Appassionata di poesia, di scrittura e di arte nelle sue svariate forme, ha partecipato a vari concorsi, pubblicato libri per ragazzi. Con il libro “Grigino e i gatti favolosi, quando la vita diventa favola” ed. Edigiò, ha ottenuto il premio Bastet 2013. Da sempre interessata all’espressione artistica si dedica alla pittura ad olio, acrilico, ceramica, modellato; ha esposto in mostre collettive e personali.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore