ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 luglio 2017, 13:01

Nizza: un messaggio lungo 170 metri su Quai des Etats Unis, scritto con i colori della bandiera francese

Per dare un senso alla giornata fornire una corale risposta a quanti hanno pensato di vincere sull’umanità e la solidarietà delle persone. Verrà ripreso con l’ausilio di mezzi aerei e droni e ritrasmesso sugli schermi giganti.

Nizza: un messaggio lungo 170 metri su Quai des Etats Unis, scritto con i colori della bandiera francese

C’è tempo fino a questa sera alle 20 per recarsi in Quai des Etats Unis, a Nizza, superare i varchi di sicurezza per contribuire a scrivere un messaggio gigante di pace e solidarietà che sarà visibile dal cielo.

Un messaggio lungo 170 e largo 8 metri che, questa sera alle 20, verrà ripreso con l’ausilio di mezzi aerei e di droni e ritrasmesso anche sugli schermi giganti che si trovano lungo il Quai des États-Unis e alla Bourgada sulla Promenade du Paillon.

Una frase, il cui testo ancora non è stato reso noto, di 12mila caratteri, scritto da altrettante persone. Gli ultimi tre ad entrare per ultimare la frase saranno tre bambini: Sophiene, Kenya et Amine, che nell’attentato hanno perso la zia.

Un messaggio che, nello spirito, nel testo, nella partecipazione collettiva, darà un senso alla giornata e risulterà una corale risposta a quanti hanno pensato, seminando odio e morte, di vincere sull’umanità e la solidarietà delle persone.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium