ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 luglio 2017, 15:01

Strage del 14 luglio a Nizza: con i 'Galets' i nomi delle vittime sono stati portati anche sull'Himalaya

Ogni galet porta scritto, da parte dei ragazzini di una scuola nizzarda, il nome di una delle vittime e, proprio oggi, nel primo anniversario della strage, hanno terminato il loro viaggio tra le nevi dello Stok Kangri.

Strage del 14 luglio a Nizza: con i 'Galets' i nomi delle vittime sono stati portati anche sull'Himalaya

Gli 86 galets sono giunti sulle cime dell’Himalaya, depositati sul tetto del mondo, per ricordare che la donna e l’uomo guardano in alto, verso il futuro, verso l’immenso. Ogni galet porta scritto, da parte dei ragazzini di una scuola nizzarda, il nome di una delle vittime e, proprio oggi, nel primo anniversario della strage, hanno terminato il loro viaggio tra le nevi dello Stok Kangri.

I galets, 86 come sono state 86 le vittime dell’attentato sulla Promenade des Anglais, hanno lasciato il sole e il mare delle spiagge di Nizza ed ora sono stati depositati sul tetto del mondo, sul massiccio dell’ Himalaya, a 6153 metri di altezza.

Ogni galet porta scritto, da parte dei ragazzini di una scuola nizzarda, il nome di una delle vittime e, proprio oggi, nel primo anniversario della strage, hanno terminato il loro viaggio tra le nevi dello Stok Kangri per ricordare, da uno dei punti più vicino al cielo al mondo, che la donna e l’uomo guardano in alto, verso il futuro, verso l’immenso e che chi pensa di cambiare le cose usando violenza, follia, sangue e morte non può scalfire la marcia di chi, invece, crede nell’umanità, nel rispetto, della voglia di vivere insieme, in pace.

Nella foto di Justine Leclercq, postata su Twitter, un momento del viaggio degli 86 galets verso le nevi eterne.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium