ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2017, 07:14

Imperia: domani e sabato in via XX Settembre si svolge la 'Passeggiata dei frutti golosi'

L’evento, nel cuore dell'estate, nasce dalla volontà del Comitato San Maurizio, di creare sinergie territoriali e collaborazioni per il rilancio culturale e turistico dell’imperiese e del ponente ligure.

Imperia: domani e sabato in via XX Settembre si svolge la 'Passeggiata dei frutti golosi'

Si svolge domani e sabato, organizzata dal Comitato San Maurizio di Imperia, la ‘Passeggiata dei Frutti Golosi’, con il mercatino dalle 9 alle 20, in via XX Settembre.

L’evento, nel cuore dell'estate, nasce dalla volontà del Comitato San Maurizio, di creare sinergie territoriali e collaborazioni per il rilancio culturale e turistico  dell’imperiese e del ponente ligure, creando nuovi spunti per centri di aggregazione nel centro città con l'obiettivo di intrattenere i numerosi turisti che in questo periodo popolano la nostra città spesso lamentando la  scarsità di divertimenti per giovani e meno giovani.

Creare dunque spazi di intrattenimento e  contestualmente  informare e far conoscere la produttività della costa  e la sua vegetazione con  i sui fiori e fruttI rappresenta la finalità di questa iniziativa. Sapere quali ingredienti ci vogliono per produrre un sapore è la via corretta per  tutelare la varietà biologica di un territorio e per tramandare la storia di persone e luoghi, per contrastare l’omologazione del gusto che la globalizzazione del mercato porta con sé. Praticare un consumo alimentare consapevole vuol dire anche mantenere un’attenzione vigile sulla domanda alimentare e, quindi, sulla genuinità dei prodotti.

La ‘Passeggiata dei frutti golosi’ sarà un tuffo nell'estate all'insegna del mangiare sano e di uno stile di vita corretto. Gli esercizi commerciali offriranno nei dehors o nei loro spazi dedicati, specialità a base di frutta quali succhi, frullati  frappè e gelati preparati con frutta locale. Agli esercizi partecipanti verrà fornita una vetrofania

Il mercatino, che si svolgerà in via XX Settembre, esibirà   una varietà di prodotti dalla tracciabilità dichiarata in campo agroalimentare, settore affiancato da alcuni produttori di creazioni e profumatori per ambienti che esalteranno con la la loro produttività la bellezza e l'atmosfera ligure.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium