ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 luglio 2017, 17:20

Imperia: presentati gli eventi estivi di Borgo Marina. Vassallo: "Lavoriamo per un'alternativa a Miss Italia"

Le manifestazioni che partiranno il 21 luglio saranno accompagnate dale cene in borgo, appuntamento ormai fisso, organizzate dai ristoratori. Ci sarà spazio allo spettacolo con due serate dedicate ai fuochi d’artificio, band, teatro, mentre si lavora per la serata del 18 agosto che dovrà sostituire la mancata finale regionale di Miss Italia che quest’anno si terrà a Recco

Imperia: presentati gli eventi estivi di Borgo Marina. Vassallo: "Lavoriamo per un'alternativa a Miss Italia"

Sono sei gli eventi dell’estate di Borgo Marina a Imperia, presentati questo pomeriggio presso i bagni Oneglio alla presenza dell’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, dei rappresentati del Civ Gianmarco Oneglio e Marco Di Masci e dei rappresentanti di Confesercenti.

Le manifestazioni che partiranno il 21 luglio saranno accompagnate dale cene in borgo, appuntamento ormai fisso, organizzate dai ristoratori. Ci sarà spazio allo spettacolo con due serate dedicate ai fuochi d’artificio, band, teatro, mentre si lavora per la serata del 18 agosto che dovrà sostituire la mancata finale regionale di Miss Italia che quest’anno si terrà a Recco.

Per quanto riguarda le manifestazioni – spiega Gianmarco Oneglio – in collaborazione con l’assessore Vassallo, con il Comune di Imperia e la Regione Liguria, quest’anno il Civ di Borgo Marina propone delle cene in borgo. Sei serate: il 21 luglio i fuochi d’artificio, il 28 luglio una street band di musica blues, trombe e percussioni che gira per la Borgata per allietare i turisti. Il 4 agosto di nuovo fuochi d’artificio gentilmente offerti dal nostro amico Aldo Fiori in ricordo della moglie scomparsa, per cui ancora gli porgiamo le nostre più sentite condoglianze e lo ringraziamo molto per la vicinanza che ha sempre avuto e sempre ha con il Civ di Borgo Marina. Speriamo di vederlo questo inverno con il suo parco giochi in calata Anselmi. Noi speravamo di fare già questa estate un parco giochi, ma purtroppo per problematiche demaniali non siamo riusciti a farlo. L’11 agosto andiamo con il ‘combat fuoco’, gli artisti del teatro Scalzo di Genova che ormai sono di casa. Proporranno lo spettacolo dei trapezieri del fuoco e il 17 agosto ‘I Belli Fulminati nel Bosco’ si esibiranno in un concerto con la loro solita verve e capacità di intrattenere il pubblico. Il 18 agosto ci sarà la cena in borgo, ma non ci sarà la finale regionale di Miss Italia, però stiamo lavorando con l’Assessore Vassallo per trovare una manifestazione all’altezza in grado di concludere degnamente la stagione 2017. Ringraziamo soprattutto gli esercenti di Borgo Marina, gli sponsor, il Comune di Imperia, perché senza il loro apporto non saremmo riusciti a farlo. Ringraziamo anche Confesercenti perché tutta la parte organizzativa fa parte a loro. Speriamo in una bella stagione e di divertirci tutti insieme”.


Sulla mancata finale di Miss Liguria, l’Assessore Vassallo commenta: “E’ stato un fulmine a ciel sereno. Ci si aspettava anche quest’anno di poterla portare. Credo che gli organizzatori si siano guardati attorno e hanno trovato comuni che hanno potuto spendere di più di quanto avrebbe potuto spendere Imperia. Borgo Marina si è posto un limite che è stato superato. Non si poteva portare a casa il risultato. Credo che riusciremo a fare lo stesso uno spettacolo di livello. Stiamo studiando qualcosa che coinvolga i piccoli, i grandi e le famiglie, poiché crediamo che il 18 agosto sia il cuore dell’estate e nel centro di Borgo Marina cercare di portare un evento di livello credo sia fondamentale per il Civ e per l’amministrazione. Il mio impegno è sicuramente per portare qualcosa che a Imperia probabilmente magari possa anche far ridere”.




Sulle rimanenti serate l’Assessore commenta: “Ormai è una consuetudine portare le cene in borgo. Tutta Imperia le aspetta. Molti imperiesi possono aspettare queste serate per poter stare tutti insieme con un contorno che va dallo spettacolo alle scenografie goliardiche a spettacoli di fuoco, band e tutto quello che c’è sietro. Devo ringraziare il Civ di Borgo Marina perché, al di là di tutti gli sponsor trovati hanno fatto un loro sacrificio personale per impegnarsi ad avere tutto questo. Devo dire che questi sei appuntamenti sono importanti. Un ringraziamento lo faccio anche io all’amico Aldo Fiori che è stato più volte vicino anche al mio settore per aiutarmi e collaborare a far vivere la nostra città”.

Una novità riguarda anche gli sconti per chi parcheggerà sul molo Salvo, come spiega Oneglio.   

I locali aderenti al Civ che esporranno la vetrofania, faranno 1,50 euro di sconto ai clienti che spenderanno almeno 10 euro all’interno dei loro locali. Sarà cumulativo, quindi se uno rimane più tempo a Borgo Marina e va in più locali, ogni ora praticamente gli viene rimborsato il parcheggio. il tagliando viene inserito prima del biglietto del parcheggio al molo Salvo e dà diritto a 1,50 euro incondizionato di sconto sulla permanenza. È cumulabile, quindi più biglietti si mettono maggiore sarà lo sconto. È un modo per incentivare il parcheggio sul molo Salvo, farlo conoscere e allo stesso tempo fare in modo che i client rimangano a Borgo Marina e che costi meno o sia gratuito il parcheggio. Inoltre la Go Imperia ha rimodulato le tariffe parcheggio in modo di diminuire la tariffa se si sosta più a lungo, quindi più stai e meno paghi. Questa rimodulazione viene fatta dopo le prime tre e sei ore. È una scelta che condividiamo e che abbiamo scelto noi all’amministrazione che ringraziamo”. 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium