ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 12 luglio 2017, 14:43

Posizione politica del gruppo consigliare 'Per Imperia', il consigliere Alessandro Savioli fa chiarezza

"Ci tiriamo fuori politicamente dalla maggioranza ma tecnicamente e responsabilmente manteniamo il ruolo nel rispetto dei cittadini che rappresentiamo e per il bene della città"

Alessandro Savioli

Alessandro Savioli

"A seguito di recenti articoli di stampa vorrei chiarire la mia posizione e quella del Gruppo Consiliare Per Imperia da me rappresentato con la consigliera Susanna Palma". Ad intervenire per fa chiarezza sulla sua posizione politica è il consigliere Alessandro Savioli che continua: "Non è nostra intenzione, anche se personalmente più volte cercato, di entrare nel Gruppo di Forza Italia. Con molti amici stiamo condividendo e ragionando su di un progetto civico per le prossime amministrative, sicuramente vicino al centro–centrodestra e siamo certamente in grado e capaci di lavorare e pensare liberamente. Siamo già un bel gruppo di amici affiatati e pronti ad amministrare la città per i prossimi anni.

Confermo il mio interessamento a Direzione Italia (movimento politico dell’Europarlamentare Raffaele Fitto sempre vicino, in tutta Italia, a importanti realtà civiche e indipendenti) con il quale recentemente a Genova si è ottenuto un soddisfacente risultato con l’elezione di un consigliere e la nomina di un assessore. Guardo comunque al futuro della città di Imperia, tenendo certamente conto dell’esperienza maturata non necessariamente positiva con questa amministrazione.

Il Gruppo Per Imperia di Alessandro Savioli e Susanna Palma ha già più volte preso posizione in Consiglio Comunale votando solo le pratiche ritenute necessarie e indispensabili per il bene della città, distinguendosi più volte dalla maggioranza. E’ quindi evidente come già detto da tempo che ci tiriamo fuori politicamente dalla maggioranza ma tecnicamente e responsabilmente manteniamo il ruolo nel rispetto dei cittadini che rappresentiamo e per il bene della città. Anche se a fatica riteniamo che 'le battaglie' costruttive debbano essere fatte dall’interno, in silenzio, e quando necessario tireremo le somme, faremo le nostre valutazioni e scelte nel rispetto dei ruoli e delle persone".

"Sono e saremo comunque - conclude Savioli - sempre a disposizione per dialogare con tutti anche con il coordinatore di Forza Italia Dott. Antonello Ranise che tra l’altro personalmente reputo una piacevole persona".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium