ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 luglio 2017, 09:14

San Bartolomeo al Mare: la chitarra sdoganata di Andrea Vettoretti per aspettare il 'Rovere'

Domenica straordinario concerto in Piazza Torre Santa Maria, in attesa del Premio. Presenterà il suo album "Rain" acccompagnando il pubblico in un viaggio tra le musiche a lui dedicate da grandi compositori.

San Bartolomeo al Mare: la chitarra sdoganata di Andrea Vettoretti per aspettare il 'Rovere'

"Aspettando il Rovere" (domenica prossima alle 21:30), spettacolo inserito dal Direttore Artistico Christian Lavernier, per "tirare la volata" al prestigioso Concorso Internazionale di Esecuzione Strumentale Giovani Talenti e Premio Rovere d’Oro, che si svolgerà dal 29 luglio al 3 agosto a San Bartolomeo al Mare, guadagna quest'anno Piazza Torre Santa Maria, la location più gettonata per gli eventi della cittadina del Golfo Dianese, dove si sono recentemente esibiti gli artisti del Festival M&T.

A promuovere l'evento che ogni anno riunisce a San Bartolomeo al Mare i più prestigiosi talenti della musica classica internazionale e che quest'anno festeggia il trentennale, sarà Andrea Vettoretti, straordinario chitarrista e compositore, l'artista che ha sdoganato la chitarra classica, strumento troppo spesso legato ad un’immagine spagnoleggiante o puramente classica, che invece con Vettoretti rivive, con una nuova veste, mai vista prima. Non si ascolta "solo" un musicista di grandissimo talento ed eleganza strumentale, ma il pubblico viene anche rapito dalla sua musica originale che si fonde in uno stile unico. Al fascino del suo linguaggio originale si unisce un suono avvolgente e caldo, al quale non è facile sottrarsi. La musica di Andrea Vettoretti è una via alternativa alla definizione semplicistica dell’arte e della musica: uno sguardo sul mondo di ieri e uno sul futuro.

A San Bartolomeo al Mare, "Aspettando il Rovere", Andrea Vettoretti presenterà il suo album "Rain" acccompagnando il pubblico in un viaggio tra le musiche a lui dedicate da grandi compositori e l’esecuzione delle sue stesse inconfondibili opere. La magia della chitarra in un recital poetico ed intenso, una pioggia di emozioni. Voce recitante Alice Guidolin.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium