ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 12 luglio 2017, 12:42

Bordighera: per ‘Giovani al Bicknell’, sabato la presentazione tesi di laurea di Valentina Agosta

La presentazione, “Museo Clarence Bicknell: un Patrimonio da Far Conoscere”, accompagnera’ il pubblico in una esplorazione della storia del Museo e dei molteplici componenti del patrimonio culturale in esso conservato, rivisitati dagli occhi brillanti ed appassionati della giovane ricercatrice bordigotta.

Bordighera: per ‘Giovani al Bicknell’, sabato la presentazione tesi di laurea di Valentina Agosta

Continua l’iniziativa di “Giovani Idee per Bordighera” e “Gli Amici del Museo Bicknell” di invitare giovani a presentare i frutti dei loro interessi ed impegno, e cosi farsi conoscere dai concittadini, seminare idee, e creare rete intellettuale e professionale.

Sabato alle 17, alla Biblioteca del Museo Bicknell di via Romana 39, Valentina Agosta presenterà la sua tesi di laurea discussa nel Maggio scorso presso l'Università degli Studi di Genova, Corso di Conservazione dei Beni Culturali; e dedicata proprio al primo museo della Liguria occidentale, fondato da Clarence Bicknell nel 1888.

La presentazione, “Museo Clarence Bicknell: un Patrimonio da Far Conoscere”, accompagnera’ il pubblico in una esplorazione della storia del Museo e dei molteplici componenti del patrimonio culturale in esso conservato, rivisitati dagli occhi brillanti ed appassionati della giovane ricercatrice bordigotta. Come sempre, alla fine della presentazione ci sarà tempo per domande e dibattito; seguiti da un piccolo rinfresco nel Giardino Bicknell. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium