ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 luglio 2017, 09:27

In bici sulla passeggiata mare di Ventimiglia: entro la settimana prossima il primo tratto di pista ciclabile da via Lamboglia a rondò Spinelli

“La città di Ventimiglia - dichiara il Sindaco Enrico Ioculano - si dota di strumenti e opere che vogliono migliorare la qualità ambientale e di conseguenza la vita del cittadino".

In bici sulla passeggiata mare di Ventimiglia: entro la settimana prossima il primo tratto di pista ciclabile da via Lamboglia a rondò Spinelli

Il primo ambito dei lavori della passerella e della pista ciclopedonale sul Nervia è in dirittura d’arrivo. In questi giorni il cantiere in passeggiata mare è nel pieno delle sue attività: si sta ultimando la posa della pavimentazione e l’asfaltatura nel tratto compreso tra via Lamboglia e rondò Spinelli.

Ultimi giorni dunque per i cartelli di divieto di sosta: entro la prossima settimana i lavori arriveranno a conclusione e ci sarà un nuovo e atteso spazio in città per pedoni e bici. La ciclopedonale rossa - che correrà parallela alla spiaggia - sarà solo il primo degli ambiti di un lavoro più ampio che vedrà la realizzazione di una passerella che congiungerà Ventimiglia e Camporosso, e la riqualificazione di uno spazio di archeologia industriale nella zona del Compasso.

“La città di Ventimiglia - dichiara il Sindaco Enrico Ioculano - si dota di strumenti e opere che vogliono migliorare la qualità ambientale e di conseguenza la vita del cittadino. Finalmente introduciamo nella nostra città il concetto di mobilità sostenibile già presente in tutti i paesi evoluti e consapevoli, e lo portiamo avanti attraverso misure agevolative per l’acquisto di bici elettriche (come previsto dal progetto promosso dall’Assessore al Bilancio Franco Faraldi ‘Vado in Bici’). Non dimentichiamo inoltre che i lavori - oltre che in passeggiata mare - riguarderanno una zona SIC sinora non valorizzata come merita: queste nuove opere permetteranno al cittadino una nuova e concreta fruibilità dell’area verde”.

“Stiamo approntando il posizionamento di ulteriori rastrelliere per le bici affinché entro la fine dei lavori sia il residente che turista e il residente trovino sufficienti stazionamenti a disposizione” ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium