ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 luglio 2017, 18:14

Esami di maturità: cinque ‘cento’ e una lode al Liceo del Colombo e due cento al tecnico economico

L’impegno costante dell’allievo Federico Sichetti della classe 5a A è stato premiato con la lode, e con lui si sono distinti Giorgio Banaudi e Martina Ilaria, sempre della 5a A, e gli studenti Lidia Compare e Aaron Moscato della classe 5a B.

Esami di maturità: cinque ‘cento’ e una lode al Liceo del Colombo e due cento al tecnico economico

Si sono appena conclusi gli esami di maturità nel Liceo delle Scienze a Sanremo ed i risultati appaiono decisamente lusinghieri.

Nonostante l’applicazione della nuova normativa ministeriale che rende più severi i criteri di valutazione, nelle due classi terminali ben 13 dei 48 allievi (ossia il 27%) hanno ottenuto una votazione superiore a 85/100 e cinque alunni hanno conseguito la votazione massima di 100/100, di cui uno con la lode. L’impegno costante dell’allievo Federico Sichetti della classe 5a A è stato premiato con la lode, e con lui si sono distinti Giorgio Banaudi e Martina Ilaria, sempre della 5a A, e gli studenti Lidia Compare e Aaron Moscato della classe 5a B.

La commissione esaminatrice ha potuto rilevare nel complesso una buona preparazione. Anche nell’indirizzo Tecnico del settore economico ‘Amministrazione, Finanzia e Marketing’ e ‘Sistemi Informativi Aziendali’ due alunne hanno raggiunto la valutazione massima: Verruggio Morena (S.I.A.) e Passaro Lara (A.F.M.) valutazione di 80/100. Il Preside dell’Istituto, Prof. Sergio Ausenda e il Corpo Insegnante del Liceo e dell’Istituto tecnico vedono così premiato l’impegno profuso nel corso dei cinque anni di studio frequentati dai maturandi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium