ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 09 ottobre 2017, 00:00

Cuneo: Tentazioni golose e sorprendenti profumi al "Bistrot dei Vinai"

Una cucina giovane e in equilibrio fra tradizione e innovazione

Cuneo: Tentazioni golose e sorprendenti profumi al "Bistrot dei Vinai"

Siamo nel centro di Cuneo, ma si sentono i profumi della Liguria, in questo locale moderno e accattivante aperto di recente da un gruppo di ragazzi innamorati della cucina con tanta passione e voglia di far bene. Il ristorante "Al Bistrot dei Vinai" è adatto per tutte le ore del giorno, sempre aperto da mezzogiorno fino alla mezzanotte, ed in grado di poter soddisfare qualunque desiderio gastronomico.

La location è moderna e suggestiva, esalta il piacere dei sensi grazie ad un mix particolare di elementi contemporanei in un contesto più antico; sulla grande sala al piano terra con cucina e cantina a vista si affacciano le sale del soppalco con tavoli, che garantiscono una maggiore intimità.

In questo locale si è accolti sempre con un sorriso e serviti con rapidità, cura e attenzione. Per il pranzo si può optare tra un menu completo da 7 a 9 euro, che comprende a scelta  il primo,  o il secondo, o  l’insalata o la pizza proposti ogni giorno in modo diverso, un bicchiere di vino o di birra e il caffè, (e il coperto è compreso) oppure  alla carta con invitanti proposte di paste fresche e carni di qualità, con una spesa media di 25/30 euro.

La sera l’atmosfera si rilassa, i ritmi si abbassano e si possono gustare piatti e preparazioni realizzate con cura, alternando tradizione ed elementi d’innovazione, tra cui specialità a base di pesce sempre fresco o nelle serate a tema, le preparazioni speciali dello chef Paolo, originario di Imperia, ma felicemente approdato nel capoluogo della Granda.

L’impronta ligure è evidente in alcune preparazioni, in particolare del pesce che è acquistato al mercato della vicina Savona. La cantina permette una grande scelta di etichette, fra cui spiccano e riscuotono grande successo le nuove bollicine di Cuvage. 

 

Da non dimenticare “il lato dolce”, le meraviglie da scegliere nella vetrina perché preparate ogni giorno e sempre diverse, ma tutte deliziose alle quali è difficile resistere. La cucina dei Vinai è semplice e diretta, con prodotti del territorio e legata alla stagionalità, ha conquistato in brevissimo tempo un suo spazio importante fra i gourmet locali ed i turisti.

 

Da quest’anno è stata inserita fra i Ristoranti della Tavolozza, al Bistrot dei Vinai si trova a Cuneo in via XX Settembre al numero 8, sempre aperto dalle 12 alla mezzanotte, il numero di telefono per le prenotazioni, non obbligatorie, ma consigliate è 0171.1878678.

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium