ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 07 luglio 2017, 07:21

Sanremo Città Europea dello Sport 2018, Nocita: “Una grande opportunità verso il progetto del Palazzetto e il gemellaggio con Marsiglia” (Video)

L’onorificenza sarà consegnata il prossimo 6 dicembre al Parlamento Europeo di Bruxelles

Eugenio Nocita, Assessore allo Sport del Comune di Sanremo

Eugenio Nocita, Assessore allo Sport del Comune di Sanremo

Questa mattina, a margine della conferenza stampa per la presentazione della “European Summer Cup” di Tennis, l’Assessore allo Sport Eugenio Nocita è intervenuto per commentare la nomina di Sanremo a Città Europea dello Sport 2018. Un riconoscimento che permetterà alla Città dei Fiori una vetrina internazionale per il prossimo anno.

Sanremo ha messo in mostra le proprie bellezze turistiche e sportive, con la carta in più della possibilità di fare vacanze all’insegna dello sport all’aria aperta con strutture come la pista ciclabile o gli itinerari dell’entroterra da percorrere in mountain bike.

Da parte nostra c’è molta soddisfazione, la commissione ha colto quello che l’Amministrazione ha fatto e farà per lo sport – ha detto ai nostri microfoni l’Assessore allo Sport Eugenio Nocita – l’impegno più importante è poter dare il primo “colpo di piccone” per il progetto del Palazzetto dello Sport, vogliamo essere i primi a dare il via ai lavori”.

Per Sanremo è un’opportunità di avere un risalto internazionale – ha aggiunto Nocita – l’onorificenza sarà data al Parlamento Europeo di Bruxelles il prossimo 6 dicembre. Inoltre la prossima Capitale Europea dello Sport sarà Marsiglia e prenderemo contatti per organizzare eventi insieme, per mettere Sanremo vicina a una città come Marsiglia e rimarcare il gemellaggio con la Costa Azzurra”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium