ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 luglio 2017, 13:50

Tennis: domani il via alla “European Summer Cup” di Sanremo, la più importante competizione giovanile a squadre del continente (Foto)

Questa mattina la presentazione al Tennis Sanremo 1897

Tennis: domani il via alla “European Summer Cup” di Sanremo, la più importante competizione giovanile a squadre del continente (Foto)

La città di Sanremo e lo storico Circolo Tennis di corso Matuzia 28 sono stati scelti dalla International Tennis Federation per ospitare il girone finale della categoria under 14 femminile.

L'edizione 2017 vede ai nastri di partenza 32 nazioni che gareggeranno con la propria squadra nazionale composta da tre giocatrici ed un capitano. Una prima fase di qualificazione si è svolta dal 2 al 4 luglio in quattro località europee per selezionare le 8 squadre che parteciperanno al girone finale, in particolare: Zone "A" Repubblica Ceca, Belgio, Croazia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Turchia; Zone "B" Francia, Estonia, Gran Bretagna, Ungheria, Lettonia, Lussemburgo, Polonia, Spagna; Zone "C" Austria, Bielorussia, Germania, Grecia, Norvegia, Romania, Russia, Serbia; Zone "D" Bosnia, Bulgaria, Finlandia, Italia, Moldavia, Olanda, Svizzera, Ucraina.

L'arrivo delle squadre è previsto a Sanremo per domani. Alle 18.30 si svolgerà la cerimonia di apertura con sfilata delle squadre, esecuzione degli inni nazionali e giuramento. Venerdì alle 15 inizieranno gli incontri che si protrarranno fino a domenica 9 con la disputa delle finali.
Ogni incontro consiste in due singolari ed un doppio, i singolari nel pomeriggio, i doppi alla sera a partire dalle 20.30, il tabellone è ad eliminazione diretta con le squadre perdenti al primo turno che gareggeranno per i posti dal quinto all'ottavo.

Domenica 9 luglio, al termine delle gare, quindi in ora da definirsi, si svolgerà la cerimonia di premiazione che nominerà la squadra vincitrice e la seconda classificata, entrambe parteciperanno al Campionato mondiale di categoria.
Il torneo si svolge dal 1981 e non è mai stato vinto dalla nazionale italiana.
Ingresso libero per tutta la durata della manifestazione.

Il programma del torneo:

Giovedì
Ore 17 - Riunione capitani
Ore 18.30 - Cerimonia di apertura
Ore 20 - Cena di gala

Venerdì
Ore 9 - Allenamenti
Ore 15 - Incontri di singolo
Ore 20.30 - Incontri di doppio

Sabato
Ore 9 - Allenamenti
Ore 15 - Incontri di singolo
Ore 20.30 - Incontri di doppio

Domenica
Ore 9.30 - Finali
Al termine degli incontri la cerimonia di premiazione

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium