ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 luglio 2017, 14:38

Ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Riva ligure e S. Lorenzo al mare, consegnata la Bandiera italiana

L'iniziativa è stata promossa dal Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri

Ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Riva ligure e S. Lorenzo al mare, consegnata la Bandiera italiana

I soci del Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri, in collaborazione con la Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo di Riva ligure e S. Lorenzo al mare, in occasione della “Celebrazione del Centenario Lions”, che si celebra il 7 giugno 2017, hanno organizzato la festa della consegna della Bandiera italiana agli alunni delle classi V^ dell’Istituto Comprensivo.

Alla presenza del Governatore del Distretto 108Ia3 Mauro Bianchi, del P.Z. Ivano Rebaudo e degli O.D. Gianmino Casagrande e Silvana D’Aloisio, della Dirigente Dott.ssa Paola Baroni e dei Sindaci dei comuni di Cipressa Filippo Guasco, Riva Ligure Giorgio Giuffra, del vicesindaco di Pompeiana Ezio Conio, del Comandante la Caserma dei Carabinieri M.llo Maurizio Massabò nel cortile della bellissima scuola del Comune di Pompeiana gli alunni hanno ricevuto il tricolore italiano.

La presenza delle Autorità è stato il segno tangibile che le Istituzioni sono vicine alla Scuola, e soprattutto ai bambini, che sono il nostro futuro; questa iniziativa ha lo scopo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, riaffermando e consolidando l’identità nazionale attraverso la memoria civica.

Grazie al lavoro congiunto dei docenti, che operano divisi nei sette plessi che compongono l’Istituto, gli alunni hanno preparato una serie di sorprese, molto apprezzate dai presenti:

hanno cantato l’Inno nazionale, recitato poesie in onore della Bandiera e tenuto una breve “lezione” sulla nascita del Tricolore e sul significato dei colori.

Al termine tutti i partecipanti si sono riuniti per festeggiare i 100 anni del Lions Clubs International.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium