/ GOURMET

Spazio Annunci della tua città

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

GOURMET | lunedì 03 luglio 2017, 00:00

Federico Lanteri porta in tavola la Liguria nella XXI° edizione della “Settimana Enogastronomica Italiana” promossa dai Ristoranti della Tavolozza.

Federico Lanteri al Forte Village nel 2016

Il bravissimo chef del Ristorante Il Torrione di Vallecrosia rappresenterà la Liguria in questa importante manifestazione, che si svolgerà dal 4 al 11 luglio nell'incantevole cornice del Forte Village (Sardegna) e firmerà i menù di due serate speciali.

Con 2 serate dedicate allo show cooking e all’esposizione della migliore produzione enogastronomica regionale, Federico Lanteri cercherà di promuovere e valorizzare la “Cucina del  territorio ligure", che significa ospitalità, tipicità, creatività e scoperta d’interessanti percorsi nella cultura, nell’arte e nel costume.

Federico Lanteri proporrà alla clientela internazionale del Villaggio alcuni piatti della tradizione insieme ad alcune interessanti e originali rivisitazioni.

Olio, olive, salse, erbe aromatiche, prodotti da forno e vino saranno rappresentati dalle migliori eccellenze regionali rappresentate da Cantina Nirasca, Consorzio Valle Argentina, Grillo, Il Poggio di nonno Piero, Raineri, Ravera Bio, Roi e Vivai Montina.

Gli organizzatori presentano così l’edizione del ventennale della manifestazione: “E’ una edizione per noi particolarmente importante perché raggiungiamo  il prestigioso traguardo di 21 anni  ed è il terzo anno senza Claudia Ferraresi, la sua ideatrice e promotrice. Agli ospiti del villaggio, proponiamo un viaggio tra le specialità regionali, permettendo la scoperta di territori con prodotti, vini e piatti tipici di particolare varietà.  Il programma della XXI° edizione metterà  in mostra prodotti e piatti innovativi insieme a preparazioni tradizionali, una cucina semplice e genuina, dove anche l'assaggio di una fetta di formaggio e un bicchiere di vino permette di percepire le tradizioni e i valori del territorio”

 in allegato le foto dei due menù che saranno presentati il 5 e 6 luglio. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore