Eventi - 29 giugno 2017, 12:51

Sabato prossimo, inaugurazione di ‘Arte di sera in paese alto a Bordighera’ con colloqui sui grandi pittori

Appuntamento presso lo spazio di Via Dritta n. 22 alle ore 21

Sabato prossimo, inaugurazione di ‘Arte di sera in paese alto a Bordighera’ con colloqui sui grandi pittori

L’interesse di Bordighera ad ospitare l’arte non si è mai spento, e se le opportunità sono un poco languite negli anni, un gruppo di cittadini di Bordighera desidera rinfocolarle, e lancia l’iniziativa ‘ARTE DI SERA IN PAESE ALTO A BORDIGHERA'.

"L’iniziativa è basata su 3 ingredienti: l’uso espositivo per i mesi di Luglio, Agosto, e Settembre 2017 dello spazio in Via Dritta n. 22; l’ospitare a rotazione opere di artisti affermati o emergenti, ma anche di artisti di grandissimo nome; e la presentazione di conversazioni settimanali sull’arte e gli artisti legati a Bordighera e al territorio.

L'evento sarà inaugurato nello spazio di Via Dritta n. 22 il Sabato 1 Luglio 2017 alle ore 21. Alle 21.30 Carlo Bagnasco, Presidente della Fondazione Pompeo Mariani. Presenterà su ‘Pompeo Mariani, Claude Monet, Ennio Morlotti – Tre grandi artisti, un unico denominatore. la Liguria e il suo estremo ponente'.

Lo spazio espositivo sarà aperto ogni sera dalle 21 alle 23.30. Ospiterà opere del pittore Pino Venditti fino al 6 Luglio. Venerdì 7, sabato 8, e domenica 9 Luglio, verranno esposte opere di Pompeo Mariani e di Ennio Morlotti a cura di Carlo Bagnasco. Da lunedì 10 Luglio ospite dello spazio espositivo sarà Carlo Introvigne. A seguire si prevedono collaborazioni con gruppi d’arte e artisti operanti a Bordighera o in altre città della Riviera. Ogni venerdì nel tardo pomeriggio o in serata, Carlo Bagnasco o relatori ospiti terranno conversazioni sui temi dell’arte e artisti a Bordighera. Le informazioni sui programmi verranno regolarmente aggiornate.

L’iniziativa spera di arricchire le serate estive di cittadini e visitatori di Bordighera. È un invito a passeggiare spesso fino a Bordighera Alta, per immergersi nella tradizione locale del bello oltre che nella vita del borgo e buona gastronomia". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU