Attualità - 29 giugno 2017, 09:01

Sanremo: domani scade il bando per il nuovo Direttore dei Giochi al Casinò, 5 domande da dipendenti interni

Se dal bando promulgato all’interno della casa da gioco non verrà trovato un candidato idoneo secondo la commissione, la Casinò Spa procederà con un nuovo bando, cercando la stessa figura esternamente.

Sanremo: domani scade il bando per il nuovo Direttore dei Giochi al Casinò, 5 domande da dipendenti interni

Scade domani il bando emanato dalla Casinò Spa, società di gestione della casa da gioco di Sanremo, per i dipendenti interni che vogliano vedersi affidata la posizione di responsabile dell’area ‘Giochi lavorati’, ovvero quello che più comunemente viene denominato ‘Direttore dei giochi’.

Secondo i ben informati sarebbero 4 o 5 le domande di partecipazione al bando, presentate alla società di gestione che, domani dopo le 13, potrà aprirle e poi istruire le pratiche per avviare il concorso vero e proprio. Nel bando è stata chiesta una significativa esperienza maturata in posizioni di responsabilità nell’area dei giochi ‘lavorati’, un inquadramento non inferiore al 1° livello. Al prescelto verrà affidata la qualifica di ‘Quadro’ ed il corrispondente inquadramento, stabilito dal contratto.

Le candidature verranno valutate da una apposita commissione esaminatrice, che valuterà: l’esperienza maturata nelle posizioni di responsabilità nell’area giochi lavorati, i titoli di studio, la conoscenza delle lingue straniere ed il curriculum vitae. Successivamente i candidati si sottoporranno ad una prova scritta su argomenti correlati alla posizione ed un colloquio tecnico-attitudinale, sui quali ovviamente si baserà la decisione della commissione, dopo la valutazione dei titoli e delle esperienze. Solo dopo l’assegnazione del punteggio ci sarà l’eventuale ammissione alle prove scritta ed orale.

Nel corso della prova scritta, i candidati verranno sottoposti a domande sulle competenze della professionalità specifica dell’incarico di responsabile dell’area ‘giochi lavorati’, all’interno dei Casinò di rilevanti dimensioni. Dovranno anche conoscere la legislazione anti riciclaggio, ma verrà anche valutata la competenza tecnico-specialistica, l’esperienza nella gestione del personale in sala giochi, il percorso professionale, le attitudini e le motivazioni del candidato.

Se dal bando promulgato all’interno della casa da gioco non verrà trovato un candidato idoneo secondo la commissione, la Casinò Spa procederà con un nuovo bando, cercando la stessa figura esternamente. Nel primo caso, ovvero se verrà trovato il Direttore all’interno, questo potrebbe già assumere la carica entro settembre o ottobre, altrimenti ci vorranno altri tre mesi per il bando e l’iter necessario tra prove scritte e colloqui. In questo caso la nuova figura potrebbe essere assunta entro fine anno. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU