Attualità - 29 giugno 2017, 13:55

Aurigo: con la Santa Messa Solenne, celebrata questa mattina la Festa di San Paolo (foto)

L'evento religioso è iniziato alle 7.30 con la processione verso il Santuario, dove, come da tradizione consolidata, i ragazzi e gli uomini del paese ha­nno portato la statua di San Paolo

Aurigo: con la Santa Messa Solenne, celebrata questa mattina la Festa di San Paolo (foto)

E' stata celebrata questa mattina ad Aurigo, in Provincia di Imperia, la Festa di San Paolo. Le celebrazioni religiose per la festa Patronale di San Paolo, sono iniziate con la nove­na di preparazione (processione tutte le sere dalla Parrocchia al Santuario, dal 20 al 28 giugno) e sono proseguite giovedì 29 giugno, giorno della festa patronale, con partenza alle ore 7.30 del mattino dalla Chiesa Parrocchiale verso il Santuario, dove come da tradizione consolidata i ragazzi e gli uomini del paese ha­nno portato la statua di San Paolo per la prima SS. Messa del mattino alle ore 08.00. A seguire, alle ore 11.00 la SS. Messa solenne celebrata presso il Santuario di S. Paolo (l­'unico edificio di culto dedicato al San­to in Liguria), dal Sacerdote Don Stefano Caironi e conceleb­rata dal Parroco di Aurigo Don Phanuel Kanema e dai Sacerdoti del Vicariato, con il servizio liturgico svolto dai Diaconi Alex Dellerba e Ivo Ghiglione.

Alla celebrazione liturgica hanno part­ecipato le autorità civili e militari della provincia con il Sindaco Luigino Dellerba, le confraternite del luogo e numerosi fedeli non solo di Aurigo, ma prove­nienti anche dai paesi limitrofi. La SS. Messa è stata animata dal coro dei ragazzi della comunità zurighese.

Christian Flammia 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU